Ranking Wta Top 100 – Irina Falconi vicina al best ranking

Ranking Wta Top 100 – Irina Falconi vicina al best ranking

Ecco tutte le variazioni nel circuito WTA dopo una settimana di Fed Cup e del tonreo di Bogotà: nessun cambiamento al vertice, con Serena Williams al comando, mentre guadagnano posizioni Irina Falconi e Lafa Arruabarena, grazie ai risultati del torneo colombiano. Stabile, infine, la situazione delle azzurre.

La settimana di Fed Cup ed il solo torneo International di Bogotà portano poche variazioni nel ranking Wta. Invariata la top10 con Serena Williams sempre saldamente al comando con quasi 3000 punti di vantaggio su Agnieszka Radwanska e Angelique Kerber a chiudere il podio. La prima variazione è il sorpasso di Timea Bacsinszky in salita al n°16 ai danni di Elina Svitolina che scende al n°17.

Guadagnano posizioni in doppia cifra Irina Falconi +24 e n°68 conquistato grazie alla vittoria A Bogotà e Lara Arruabarrena in salita di undici al n°75 grazie alla semifinale colombiana. Realizza il best ranking Qiang Wang, campionessa nell’Itf di Shenzen, che sale di 8 posti al n°80.

Perdono posizioni le protagoniste dello scorso anno in Colombia, a partire dalla campionessa uscente Teliana Pereira che precipita di trenta al n°85, -15 per la finalista Yaroslava Shvedova al n°87, male anche Mariana Duque Marino che perde 19 posti ed è n°100. In casa Italia stabili Roberta Vinci al n°8, Flavia Pennetta al n°12, Sara Errani al n°20, Camila Giorgi al n°49, mentre guadagnano 3 posti Karin Knapp in salita al n°71 e due Francesca Schiavone di ritorno al n°88.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy