Ranking Wta Top 100: Kvitova torna in sesta piazza, balzo della Siegemund al n.42

Ranking Wta Top 100: Kvitova torna in sesta piazza, balzo della Siegemund al n.42

La classifica Wta dopo i tornei di Stoccarda ed Istanbul. Petra Kvitova scavalca Simona Halep al sesto posto. Guadagna 29 posizioni la sorpresa della settimana Laura Siegemund che passa dal n.71 al n.42. Il miglior incremento appartiene peró alla turca Buyukakcay.

Commenta per primo!

Altra settimana abbastanza statica nelle prime posizioni del ranking Wta, l’unica variazione è il ritorno al n°6 di Petra Kvitova, grazie alle semifinali di Stoccarda, che fa scivolare Simona Halep al n°7. Resta stabile in terza posizione la campionessa del Premier tedesco Angelique Kerber staccata di soli 25 punti dalla n°2 Agnieszka Radwanska.

La protagonista indiscussa del ranking questa settimana è però la tedesca Laura Siegemund ottima finalista in Germania sale ben 29 posizioni e realizza il proprio best ranking di n°42.
Settimana positiva e best ranking realizzato anche per Danka Kovinic, la montenegrina finalista a Istabul guadagna 13 posizioni ed è n°47. +10 per la lettone Anastasija Sevastova di ritorno al n°86 grazie ai quarti di Istanbul. Il miglior incremento della settimana appartiene alla turca Cagla Buyukakcay che guadagna 36 posizioni ed entra per la prima volta tra le cento al n°82 grazie al primo titolo in carriera conquistato in casa ad Istanbul.

In discesa Caroline Wozniacki, finalista dodici mesi fa a Stoccarda, perde quattro posizioni ed è n°28. Male anche Caroline Garcia in discesa di 6 al n°51 e Madison Brengle che scivola di 17 al n°71.
Per quanto riguarda le azzurre stabili al n°8 Roberta Vinci, al n°12 Flavia Pennetta e al n°20 Sara Errani, scende di uno Camila Giorgi, da oggi al n°50, stabile anche Karin Knapp al n°72, perde un posto Francesca Schiavone al n°89.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy