Ranking Wta Top 100 – Stabile la top10, Angelique Kerber a soli 190 punti da Serena Williams

Ranking Wta Top 100 – Stabile la top10, Angelique Kerber a soli 190 punti da Serena Williams

RANKING WTA – Diamo un’occhiata allo stato della classifica femminile prima dell’ultimo Slam dell’anno, lo Us Open.

1 Commento

In attesa di vedere cosa succederà nell’ultimo torneo del Grande Slam dove Serena Williams metterà nuovamente a disposizione il primato mondiale, non si registrano troppe variazioni ai vertici del circuito. Dietro all’americana, staccata di soli 190 punti, c’è Angelique Kerber, indiziata principale per succedere al treno della leader attuale, al n°3 Garbine Muguruza in ritardo di 1220 punti e virtualmente in corsa per il primato così come Agnieszka Radwanska n°4 che grazie al successo di New Haven si è portata a 1345 punti dalla vetta.

Chiudono la top10 Simona Halep saldamente al 5° posto con più di 1000 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Venus Williams che occupa la sesta piazza, al n°7 Victoria Azarenka che resterà ferma fino alla prossima stagione, al n°8 Roberta Vinci che deve ora difendere i 1200 punti della finale dello scorso anno, al n°9 Madison Keys ed al n°10Svetlana Kuznetsova.

Il primo spostamento da segnalare è il ritorno tra le prime 15 di Timea Bacsinszky ai danni di Petra Kvitova, scesa al n°16 per non aver difeso il titolo di New Haven dello scorso anno. Importanti passi in avanti li compie l’ucraina Elina Svitolina in salita di 4 posizioni al n°19 grazie alla finale di New Haven.

Ritorna tra le 30, al n°29, Ekaterina Marakova che grazie ai quarti di questa settimana sale ben 7 posizioni. Ottimo +15 per la semifinalista Johanna Larsson in salita al n°47, +6 per l’americana Shelby Rogers che realizza il best ranking di n°49. +12 per Kirsten Flipkens quarto finalista di ritorno al n°56.

Perde terreno Caroline Garcia, la francese scivola di cinque posizioni al n°32, -9 per Lucie Safarova, finalista dodici mesi fa in discesa al n°44, -14 per Caroline Wozniacki scivolata questa settimana al n°66.

In casa Italia guadagna una posizione al n°28 Sara Errani, ne perdono due sia Camila Giorgi al n°68 che Francesca Schiavone al n°97.

Qui il Ranking Wta live completo

Qui la Race Wta live completa

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Jacques Doumont - 5 mesi fa

    Angie n°1

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy