Ranking Wta Top 100 – Top 10 stabile, salgono Peng e Siniakova

Ranking Wta Top 100 – Top 10 stabile, salgono Peng e Siniakova

RANKING – Ecco le variazioni della classifica femminile dopo questa settimana.

Commenta per primo!

Stabile la top 10 al termine di una settimana che ha visto le big ancora ferme. Dal ranking escono però i punti di Montreal 2016 e Karolina Pliskova incrementa il suo vantaggio su Simona Halep (campionessa in Canada) di quasi 1000 punti. Angelique Kerber è sempre n°3 a soli 144 punti dalla rumena. Seguono al n°4 Garbine Muguruza, al n°5 Elina Svitolina, al n°6 Caroline Wozniacki (finalista a Bastad, per la danese è la quinta finale persa su cinque nel 2017), al n°7 Johanna Konta, al n°8 Svetlana Kuznetsova, al n°9 Venus Williams ed al n°10 Agnieszka Radwanska.

Perde cinque posti ed esce dalla top 20 Madison Keys, finalista dodici mesi da in Canada, l’americana è ora n°21.

Passi in avanti per la ritrovata Shuai Peng in salita di 9 posti al n°23 grazie al successo nell’International di Nanchang. Avanza in maniera decisa anche la ceca Katerina Siniakova, protagonista in Svezia del secondo titolo stagionale ed in carriera, guadagna 17 posti ed è n°39. Bene la belga Elise Mertens al best ranking di n°47 con un incremento di otto posizioni per la semifinale in Svezia.

Scalatrice della settimana nonostante la sconfitta in finale in Cina è Nao Hibino, la ventiduenne giapponese guadagna ben 20 posizioni ed è n°72.

Per quanto riguarda le azzurre perde una posizione Roberta Vinci al n°37, resiste al n°71 Francesca Schiavone, scende di 9 Camila Giorgi fino al n°82 e di 5 Sara Errani che per la seconda volta in stagione esce dalle prime cento e si posiziona al n°103.

Ranking Wta completo

Race Wta completa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy