Wta Live Ranking: Roberta Vinci al momento n.7 del mondo, Sharapova fuori dalla top 10

Wta Live Ranking: Roberta Vinci al momento n.7 del mondo, Sharapova fuori dalla top 10

Settimana di possibili cambiamenti nella top 10 femminile. Roberta Vinci ora é virtualmente numero 7 del mondo (best ranking) ma potrebbe essere superata da Kvitova, Suarez Navarro e Bacsinszky. Angelique Kerber é certa di rubare la seconda piazza ad Aga Radwanska dopo l’eliminazione di Garbine Muguruza. Dopo 5 anni Maria Sharapova esce dalla top 10.

1 Commento

Roberta Vinci, nonostante l’eliminazione all’esordio nel Wta Mandatory di Madrid, potrebbe festeggiare di nuovo un best ranking. Virtualmente infatti la tarantina é numero 7 del mondo con quasi 200 punti di vantaggio da Belinda Bencic, ai box per infortunio alla schiena, e 438 su Petra Kvitova ancora in gara nel Mutua Madrid Open.

Le uniche che potrebbero togliere questa gioia a Roberta sono appunto la ceca ma anche Carla Suarez Navarro e Timea Bacsinszky qualora dovessero arrivare in finale. Possibilitá da non scartare vista l’eliminazione delle principali favorite a Madrid anche se poi é importante sottolineare che a Roma sia la spagnola che la svizzera hanno punti da difendere mentre l’azzurra tutto da guadagnare. Esattamente Suarez Navarro ha in scadenza 585 punti della finale colta nel 2015. Per la Vinci sarebbe fondamentale restare tra le prime 8 in ottica Roland Garros.

Angelique Kerber torna n. 2
Intanto ci sono cambiamenti anche nei posti altissimi della classifica: Angelique Kerber tornerá al numero 2 del mondo per via della sconfitta di Garbine Muguruza. Vika Azarenka, ora n.5, potrebbe massimo raggiungere la quarta posizione in caso di vittoria.

Sharapova fuori dalle 10 
La pausa per doping costringerà con tutta probabilitá Maria Sharapova a lasciare la top 10 dopo piú di 5 anni. Timea Bacsinszky, grazie agli ottavi raggiunti a Madrid, la supera nel computo dei punti e torna virtualmente tra le prime 10.

Qui il ranking Wta Live 

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Paolo Guidia - 1 anno fa

    E UNO SCANDOLO QUESTA CLASSIFICA , MUGURUZA 4 LEI 7 MA PER MEZZ ANNO CHE GIOCANO BENE , CHE CAMBIASSERO LE REGOLE LA STESSA BENCIC ALTISSIMA , MA CHE MERITI HANNO NON E VERITIERA

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy