Il torneo della Free Tennis Scool

Il torneo della Free Tennis Scool

REDAZIONALE: La prima rassegna primaverile del circuito di tornei organizzati ogni ultimo venerdì del mese sui campi dello Sporting Corvetto di Milano. Una serata di “grande successo” e di solidarietà

«Il pubblico e i partecipanti hanno dato vita a un grande successo», esordisce così Matteo Luzi. L’organizzatore, del Primo Torneo Primaverile della Free Tennis School, è entusiasta. La rassegna, disputata nella serata di ieri sui campi in terra dello Sporting Corvetto di Milano, ha coinvolto ventisei partecipanti. Dilettanti e amatori che si sono sfidati con il punteggio al tie break. «Questa formula breve ha consentito a tutti di giocare, di conoscere gente e fare esperienza in una bella atmosfera», afferma Luzi.

 

Dopo due ore incontri è arrivato il momento dell’attesissima finale. Nell’ultimo atto sono scesi in campo Michele Soldati e Fabio Merante. Un match molto combattuto, al pari delle semifinali, che ha premiato la solidità di Soldati. Il quale si è imposto 7-5. Ma non è finita qui, perché i giocatori eliminati dal tabellone del singolare hanno continuato a fronteggiarsi nel doppio.

 


Il torneo si è concluso con una premiazione speciale, dato che una parte del ricavato delle quote di iscrizione è stato devoluto a Janghi Onlus. Quest’ultima ha come obiettivo l’inserimento nel sistema educativo senegalese dei bambini che ne sono stati esclusi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy