Olimpiadi: la pioggia stravolge il programma, rinviati gran parte degli incontri

Olimpiadi: la pioggia stravolge il programma, rinviati gran parte degli incontri

Nella giornata di Mercoledì, a Rio de Janeiro, una pioggia incessante ha ostacolato non poco gli organizzatori dei Giochi Olimpici. Causa maltempo, infatti, sono stati rinviati tutti i match di doppio, e gran parte di quelli di singolare, tra cui le sfide di Rafael Nadal ed Andy Murray, opposto al nostro Fabio Fognini.

La pioggia ha rubato il palcoscenico allo spettacolo tennistico, nella giornata di Mercoledì delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Causa maltempo, infatti, gli organizzatori sono stati costretti a stravolgere il programma, rinviando praticamente tutti gli incontri che si sarebbero dovuti disputare tra singolare, doppio maschile, femminile e misto, con tennisti impegnati addirittura in tutte e tre le discipline.

RINVIATI NADAL-SIMON E MURRAY-FOGNINI- Doveva essere una “giornata da leone” quella di Rafael Nadal, presente in tutti i tre tabelloni della competizione a cinque cerchi. E invece, il numero 3 del seeding e medaglia d’oro nel 2008 ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla pioggia, proprio come il numero 2 del mondo Andy Murray Juan Martin Del Potro, giustiziere di Nole Djokovic al primo turno. Il maiorchino avrebbe dovuto sfidare Gilles Simon, in quello che forse è il primo vero test attendibile per lui, reduce da un infortunio al polso; “Delpo”, invece, aspettava un avversario decisamente meno ostico, il giapponese Daniel. C’era grande attesa, però, soprattutto per l’impegno di Murray, che doveva affrontare il nostro Fabio Fognini. Per quanto riguarda il tabellone maschile, sono stati cancellati dal programma anche i match tra David Goffin e Thomaz Bellucci, tra Muller e Roberto Bautista Agut, e infine tra l’americano Johnson e il russo Donskoy.

TRA LE DONNE, CANCELLATI KONTA-KERBER E KEYS-KASATKINA- Mentre il tabellone maschile è ancora agli ottavi di finali, nel torneo femminile erano in programma quest’oggi i quarti di finale. Anche in questo caso, ovviamente, la pioggia ha rovinato i piani. Due incontri su quattro, infatti, sono stati cancellati: quelli che vedevano impegnate Angelique Kerber, testa di serie numero 2, contro la britannica Konta, e la statunitense Madison Keys contro la russa Kasatkina, che ha sconfitto nel terzo round Roberta Vinci.

SI GIOCHERANNO QUATTRO SINGOLARI E DUE MISTI- Nonostante la grande sfortuna, però, il pubblico non rimarrà del tutto senza tennis. Si disputeranno infatti quattro match di singolare, due maschili e due femminili. Sul campo centrale, non prima delle 23:45 italiane scenderanno in campo Svitolina, autrice dell’eliminazione della Williams, contro Petra Kvitova, una sfida molto interessante. A seguire Marin Cilic, in un altro incontro che si preannuncia lottato, sarà opposto a Gael Monfils. Sul campo 1, non prima delle 22:30, Kei Nishikori cercherà di guadagnarsi l’accesso ai quarti contro lo slovacco Martin, mentre sul campo 2, sempre alla stessa ora, Monica Puig affronterà Siegmund.

Anche il doppio misto troverà un suo spazio, con due match che non sono stati rinviati: Radwanska/Kubot contro Begu/Tecau, e Suarez Navarro/Ferrer contro Niculescu/Mergea.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy