Buon compleanno a Mirka, la grande donna dietro Roger Federer

Buon compleanno a Mirka, la grande donna dietro Roger Federer

Tanti auguri a Mirka Federer, figura importantissima nella vita e nella carriera del 17 volte campione Slam svizzero.

Oggi Mirka Federer compie 38 anni. Miroslava Vavrinec, ex tennista di origini slovacche, è stata una figura fondamentale dietro la vita e la carriera del campione svizzero. Al punto da poter supporre che, se lei non gli fosse stata accanto, Roger Federer non sarebbe diventato Roger Federer.
Mirka-Federer-Wife-Twins
Si dice che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna; la storia di Mirka Federer, all’anagrafe Miroslava Vavrinec, ne è un esempio lampante.

L’ex tennista slovacca, naturalizzata svizzera, n. 76 Wta nel 2001, compie oggi 37 anni e da quindici è la dolce metà del tennista più famoso dell’ultimo decennio.

[fnc-sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=DCnuD0MVAEQ” p=”Hopman Cup 2002: intervista a Roger e Mirka dopo la sconfitta in doppio misto contro la coppia Hewitt-Molik” />

Lo stesso Roger Federer ha più volte confessato che l’incontro con la donna diventata sua moglie nel 2009 e madre dei suoi quattro figli, gli abbia cambiato la vita, non solo nel cuore ma anche nel campo professionale: “Non sarei quello che sono e non avrei ottenuto questi risultati senza Mirka“.

Sembra che Mirka abbia smussato il carattere piuttosto spigoloso del fuoriclasse svizzero, conosciuto alle Olimpiadi di Sydney, dove entrambi andarono come rappresentanti della nazione rossocrociata e dove si sono presi e mai più lasciati.

6df07ea2jw6dcl4l75lgoj

Nel 2000, a causa di un infortunio al piede, Mirka decide di appendere la racchetta al chiodo diventando così a tempo pieno la fidanzata del più quotato connazionale. Ma non solo, diventerà anche la sua manager: si occuperà delle decisioni strategiche ed economiche e lo farà lottando contro il maschilismo che perversa nel mondo del business sportivo. Fu lei a suggerirgli l’essenza del profumo che porta il suo nome; è lei che ha ispirato il marchio della sua oramai celebre linea di abbigliamento. E si dice, addirittura, che sia lei a visionare le registrazioni degli avversari di Roger per studiarne le caratteristiche.

Nella vita dell’ex n.1 del mondo Mirka è sempre presente, così come sulle tribune in ogni match che si rispetti, con tanto di figli a seguito: Myla, Charlene, Leo e Lenny.

Di fronte ai riflettori però resta una figura discreta, sempre lontana dal gossip, dalle polemiche e da tutto quanto di mediatico giri intorno al marito, nonostante gli “sciacalli” della cronaca rosa siano lì, pronti a spettegolare su ogni suo movimento, su ogni nuovo gioiello le si intraveda addosso, pegno d’amore del suo Roger.

Mirka-Federer-wedding
Una sola volta le è capitato di trovarsi al centro di un polverone, all’indomani del match delle ATP Finals che vedeva Federer opposto a Stan Wawrinka. Secondo i rumors, Stan sarebbe stato infastidito da alcune parole provocatorie che la moglie del compagno di Davis gli avrebbe rivolto durante l’incontro.

In questi anni Mirka ha saputo vestire alla perfezione il ruolo di moglie di un personaggio così importante ed influente come Federer e dato i risultati non possiamo far altro che ringraziarla: probabilmente senza di lei non ci sarebbe nemmeno Re Roger.
Buon compleanno, Lady Federer.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy