Alisa Kleybanova: next match vs Wta

Alisa Kleybanova: next match vs Wta

Dai primi posti della classifica ai bassifondi. La russa ‘italiana’ Alisa Kleybanova compie oggi 25 anni.

Russa, bionda, giovane. Un cancro che le ha strappato un set e l’attesa per rivederla nei posti in classifica che le spettano.

Compie oggi 26 anni Alisa Kleybanova. Era il 14 luglio 2011 (alla vigilia del suo 22esimo compleanno) quando le diagnosticarono il linfoma di Hodgkin che la costrinse ad allontanarsi dai campi di tennis battuti sin dalla più tenera età. Il giorno dopo, il 15 luglio, lei lo annunciava a tutti.

C’era scritto così sul sito ufficiale della Kleybanova: “Next Match: Alisa Kleybanova vs Hodgkin’s Lymphoma“. Curioso. Era giovanissima e rappresentava, assieme alla Pavlyuchenkova, una grande speranza per tutto il tennis russo, da tanti anni abituato ad avere giocatrici ai piani più alti della classifica. Proprio qualche mese prima era entrata per la prima volta tra le prime 20 del mondo, dopo gli ottimi tornei di Sydney (sconfitta al tiebreak del terzo contro la Clijsters), Dubai e Indian Wells. Abbiamo tutti tifato per lei, anche perché in cura a Perugia e Roma. Un solo aggiornamento sul sito, datato novembre del 2011, in cui chiedeva sostegno ai suoi numerosi fan. Torna ai match nel 2012, ma la risalita è lunghissima, e nel 2014 viene da tante sconfitte al primo turno. Un solo grande risultato quest’anno: la vittoria ad aprile su Petra Kvitova.

Vi lascio proprio con qualche highlights di quel match, dove abbiamo ammirato sprazzi della ‘vecchia’ Alisa. Sempre con la speranza di rivederla più spesso, con qualche altro buon risultato in questo 2015. Tanti auguri, Alisa!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy