Tanti auguri David Ferrer

Tanti auguri David Ferrer

Compie oggi 34 anni David Ferrer, considerato uno dei migliori tennisti spagnoli di sempre sebbene possa vantare una sola vittoria nei Master 1000 ma da più di 5 anni è costantemente nella top 10

E’ uno dei tennisti più stimati del circuito David Ferrer che, da oltre 5 anni è presente nei primi 10 posti del ranking ATP. Questo per la sua tenacia, ma soprattutto per un’etica del lavoro non comune che lo hanno fatto diventare un modello, specie ora che ha passato la soglia dei 34 anni di età. Certamente, però, quello attuale non è certo il suo migliore stato di forma e forse il peso degli anni comincia a farsi sentire.

Dopo i quarti conquistati agli Australian Open, ha raggiunto le semifinali a Bueonos Aires, i quarti a Rio, primo turno ad Acapulco, si è ritirato dagli Indian Wells per recuperare da un dolore alla gamba e ricaricare le batterie, ed infine terzo turno a  Miami battuto da Lucas Pouille. Un’eliminazione che potrebbe essere molto dolorosa per l’attuale numero 8 del rankking, considerato che perderà i 135 punti dello scorso anno quando raggiunse i quarti di finale.

david-ferrer green

Riuscirà a rimanere ancora nella top 10 insidiato com’è da Tsonga, Gasquet, e Thiem? Staremo a vedere ma molto dipenderà da come andrà la stagione sulla terra. Lo scorso anno Ferrer ha raggiunto i quarti a Monte Carlo, Madrid e al Roland Garros e le semifinali a Barcellona e a Roma. Se due di questi cinque tornei non andranno bene, allora potremmo vederlo, dopo più di cinque stagioni, fuori dall top ten.

Originario di Xàbia, sud-est della penisola spagnola David Ferrer è oggi il giocatore con il maggior numero di trofei ATP conquistati ad essere ancora a digiuno di uno Slam. Recentemente Ocleppo in un’intervista a noi di  Tennis Circus ha paragonato il nostro Lorenzi proprio all’iberico “uno che ha ottenuto dal suo tennis molto di più di quello che ci si potesse aspettare”.

Ferrer ha di recente dichiarato in merito alla sua tenuta mentale che “lavora a livello psicologico ogni giorno. Non è che scatta un clic dentro la testa. Si matura e si guardano le cose in maniera diversa”.
Uno degli obiettivi stagionali per lo spagnolo saranno sicuramente i giochi olimpici in cui non ha mai avuto molto fortuna, perdendo al primo turno contro Janko Tipsarevic a Pechino nel 2008 ed al terzo contro Kei Nishikori a Londra nel 2012. “Mi dà tanta felicità andare alle olimpiadi e avere l’opportunità di vincere una medaglia”.

10 commenti

10 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Valentina Mercy Danzig - 10 mesi fa

    Educato,leale e combattente:Auguri David

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Daniela Lorandi - 10 mesi fa

    Happy birthday David!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Giovanna Usellini - 10 mesi fa

    Augurissimi Ferru vamos

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ana de Leon - 10 mesi fa

    Auguri Buon compleanno grandissimo sei un gran guerriero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Daniela Casaglia - 10 mesi fa

    Auguroni grande atleta e gran signore .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Marco Schillani - 10 mesi fa

    Grande Ferru esempio di come, senza avere un talento alla Federer e Nadal, con il lavoro e la volontà si arriva lontano, peccato non abbia mai vinto uno slam e penso che ormai….. Purtroppo nei prossimi mesi ha tanti punti da difendere è ho paura che uscirà per la prima volta dal 2011 dai top 10…. Grande stima anche all’uomo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Marina Zappalà - 10 mesi fa

    Auguri guerriero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Rossa Rosa - 10 mesi fa

    AUGURISSIMI ….:-) :-) :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Bruna Pallaoro - 10 mesi fa

    Grandissimo auguriiii

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Luca Giovanni Borghetti - 10 mesi fa

    Grandissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy