Atp Roland Garros: Nadal avanza senza problemi, bene anche Pouille e Raonic

Atp Roland Garros: Nadal avanza senza problemi, bene anche Pouille e Raonic

Il Maiorchino lascia otto game a Robin Haase;passa in tre set anche Lucas Pouille, mentre Raonic soffre più del previsto con Dutra Silva.

Commenta per primo!

RAFA, AVANTI TUTTA- Continua con una performance  di livello il cammino di Nadal. Il Re della terra rossa spazza via Robin Haase in un match totalmente a senso unico. Dominatore sin dai primi scambi Rafa, che nulla concede all’olandese. Troppo grande il divario tra i due. Primo set che scorre via come una formalità; Haase è letteralmente travolto dall’aggressività di Nadal . L’iberico  vola sino al break colto nel terzo game del secondo parziale prima di abbassare, lievemente,  il proprio ritmo indiavolato. Il terzo set ,infine , è deciso dal break che, puntuale, arriva nel quinto game. L’eroica resistenza del semifinalista di Dubai durerà  complessivamente meno di due ore.

POUILLE E RAONIC  NON DELUDONO-  Parte male il Cigno bianco contro Tomaz Bellucci. Il transalpino non brilla al servizio e non compensa , per l’intero primo set, con intensità e trame convincenti. Sarà il brasiliano a regalargli la chance di agguantare il parziale fallendo ben tre set point e portando io set al tie-break che Lucas domina. La seconda e terza frazione vedono un solo giocatore in campo; Bellucci scompare sotto il peso della fatica . Soffre più del dovuto Milos Raonic che ha bisogno di quattro set per superare Dutra Silva. Falsa partenza del canadese, apparso statico e poco centrato sui suoi due migliori fondamentali, ovvero il servizio ed il dritto. Subiti due break nel corso del set. Rimediato al primo, nulla può per rimediare al secondo. Frazione andata e allarme che induce il buon Milos a svegliarsi, da subito, nel secondo set. Rimesse a posto le sue armi migliori, Raonic  comincia a macinare un gioco discreto. Tanto, comunque,  basterà per assicuragli l’approdo al terzo turno. Avanzano  al terzo turno anche Jiry Vesely e Roberto Bautista-Agut rispettivamente ai danni di Aliaz Bedene e di un coriaceo Mickhail Kukushkin. Soffre ma passa anche Pablo Carreno –Busta, vittorioso in quattro set con il qualificato Taro Daniel. Infine Ramos-Vinolas concede appena quattro game alla ventenne Wild Card francese Benjamin Bonzi.

I Risultati:

[4] R. Nadal b. R. Haase 6-1 6-4 6-3                                                                    

[16] L. Pouille b. T. Bellucci 7-6(5) 6-1 6-2

[5] M. Raonic b. R. Dutra Silva 4-6 6-2 6-3 6-4

J. Vesely b.  A. Bedene 6-3 6-3 4-6 6-3

[17] R. Bautista Agut b. M. Kukushkin 6-3 3-6 6-3 7-6(3)

[20] P. Carreno Busta b. [Q] T. Daniel 7-5 6-4 4-6 6-0

[19] A. Ramos-Vinolas b. [WC] B. Bonzi 6-2 6-1 6-1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy