Novak Djokovic stacca il pass per il Master di Londra

Novak Djokovic stacca il pass per il Master di Londra

Il numero uno del mondo Nole Djokovic si è qualificato per giocare il Masters di fine anno alla O2 Arena di Londra dopo un inizio di stagione a dir poco fantastico.
djokovic

E’ solo l’inizio di giugno ma conosciamo gia il nome del primo qualificato al Masters di fine anno: Novak Djokovic. L’indiscutibile numero uno del mondo non dovrà prendere impegni dal 15 al 22 novembre quando sarà impegnato con gli altri 7 migliori del mondo nel torneo che conclude la stagione. Nole oltre ad essere il primo che si qualifica per questo torneo, sarà il primo che proverà a vincerlo per quattro anni consecutivi.

Nole, ha un record a Londra di 23 vittorie e 9 sconfitte, ha vinto quattro volte, cercherà di prolungare la sua striscia di 15 successi nell’ultimo torneo della stagione. Per trovare la sua ultima sconfitta nel Masters dobbiamo risalire al 2011 quando perse da Janko Tipsarevic, nell’edizione in cui non passò la fase a gruppi.

Chris Kermod, presidente esecutivo della ATP, in merito a all’attuale numero 1 del mondo e candidato prinicipale a vincere il Roland Garros: “Novak sta giocando una stagione incredibile nel circuito ATP e merita di essere già qualificato per l’ultimo grande evento stagionale e sarà affascinante vederlo giocare alla ricerca del quarto successo consecutivo alla O2 Arena di Londra. Siamo ansiosi di dargli nuovamente il benvenuto.”

novak coppa

La pagina Web ufficiale dell’ATP ha segnalato che negli ultimi sei anni il Masters di fine anno ha ricevuto la visita di più di un milione e cinquecentomila affezionati, confermandosi come il torneo indoor più importante della stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy