ROLAND GARROS – Nadal vola al terzo turno

ROLAND GARROS – Nadal vola al terzo turno

Archiviata la pratica Bagnis, per il maiorchino al terzo turno, il vincente della sfida fra Granollers e Mahut. Avanzano anche Bautista, Thiem e Gulbis. Berdych vince ma non convince.

Commenta per primo!

Non arriva il sole su Parigi, e le temperature non sono quelle che ci si attendeva, ma perlomeno la tanto temuta pioggia non c’ è, e si può così  procedere con gli incontri di secondo turno, della parte alta del tabellone.

VAMOS RAFA – Missione compiuta per Rafa Nadal, che accede agevolmente al terzo turno, senza impiegare troppe energie, superando in meno di due ore l’ argentino Facundo Bagnis, confermando di essere in un buonissimo stati di forma, e soprattutto confermando quanto di buono mostrato anche al debutto, control’ australiano Groth. L’ inizio dell’ incontro sembrava poter raccontare una storia completamente diversa, con lo spagnolo che va subito sotto di un break, e che nel turno di battuta successivo si trova in svantaggio 0-30; sarà l’ ultimo sussulto del match, perché da quel momento Nadal inizia la sua partita, ed inizia a macinare il suo gioco, contro il quale l’ onesto argentino non può nulla, finendo per essere congedato, con il punteggio di 6-3 6-0 6-3. Il nove volte campione di Parigi raggiunge così il terzo turno, contro il vincente di Granollers-Mahut, che non dovrebbe presentare particolari insidie per lo spagnolo, che fin’ora si è dovuto misurare con avversari modesti, ma che ha comunque ben figurato, non concedendosi distrazioni o cali di concentrazione.

GLI ALTRI – Negli altri incontri conclusi, in questa prima parte di giornata, avanza Tomas Berdych, che continua a non entusiasmare sulla terra, ed anche oggi è costretto a cedere un set, prima di avere la meglio del tunisino Jaziri. Chi avanza senza problemi è Roberto Bautista Agut, che si sbarazza agevolmente di Paul Henri Mathieu, mentre vince sì in tre set, ma molto più combattuti, Dominic Thiem, che ha la meglio di Garcia Lopez, 7-5 6-4 7-6, e continua la sua marcia di avvicinamento, a quell’ eventuale ottavo di finale contro Nadal, che si annuncia molto interessante.

Continua anche l’ avventura di Gulbis, che conferma di essere in una delle sue “settimane sì”, superando senza patemi, un giocatore insidioso ed in forma, come il portoghese Sousa. Avanza al turno successivo anche Borna Coric, che si impone in rimonta, e dopo due tie-break, su un Bernard Tomic, che sembra non vedere la luce in fondo al tunnel.

Risultati

R. Nadal b. F. Bagnis 6-3 6-0 6-3

A. Bedene b. P. Carreno-Busta 7-6 6-3 4-6 5-7 6-2

T. Berdych b. M. Jaziri 6-1 2-6 6-2 6-4

P. Cuevas b. Q. Halys 7-6 6-3 7-6

E. Gulbis b. J. Sousa 6-2 7-5 6-3

R. Bautista b. P. H. Mathieu 7-6 6-4 6-1

B. Coric b. B. Tomic 3-6 6-2 7-6 7-6

D. Thiem b. G. Garcia Lopez 7-5 6-4 7-6

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy