Roland Garros 2018, ai vincitori andranno 2.2 milioni di euro!

Roland Garros 2018, ai vincitori andranno 2.2 milioni di euro!

Nella conferenza stampa di presentazione del torneo, Guy Forget ha annunciato importanti cambiamenti nello Slam francese.

di Alessandro Leva

Novità alle porte per il Roland Garros: per i giocatori, c’è un’altra importante motivazione in più per ambire al prestigioso titolo. Rispetto all’anno scorso, infatti, il montepremi per i vincitori dello Slam – singolare maschile e singolare femminile – ammonterà a 2.2 milioni di euro, quasi 2.7 milioni di dollari, con un incremento pari a 100.000 euro.

GettyImages-532627876

Complessivamente, il prize money totale del Roland Garros salirà a quasi 40 milioni di euro, per l’esattezza a 39.917 milioni: ben tre in più rispetto allo scorso anno! Questo non è altro che un segnale di crescita dello Slam parigino, che va a unirsi al progetto del tetto sul Philippe Chatrier e l’ampliamento della struttura, prevista però per il 2020.

L’edizione 2018 del Roland Garros avrà inizio il 27 maggio per terminare il 10 giugno. Il sorteggio si terrà giovedì 24 maggio. Rafael Nadal, dieci volte campione del torneo, non dovrebbe per nessun motivo al mondo mancare all’appuntamento, nonostante i suoi attuali problemi fisici, per cui tutta l’attenzione si sposta sulla presenza o meno di Roger Federer. Guy Forget e tutta la direzione del torneo spera che lo svizzero torni sui suoi passi per arricchire ulteriormente l’edizione più remunerata del Roland Garros.

imgroger-federer

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy