ROLAND GARROS Day 4: Simon avanti in rimonta. Martin supera Pouille, ora Raonic

ROLAND GARROS Day 4: Simon avanti in rimonta. Martin supera Pouille, ora Raonic

Vittoria in rimonta per Simon, Pouille si arrende al lucky loser Martin. Domani lo slovacco se la vedrà con Raonic…

Gli altri match del Roland Garros disputati nel tardo pomeriggio non hanno regalato particolari sorprese, con tutte le teste di serie impegnate che sono approdate al turno successivo, eccezion fatta per Lucas Pouille. Qualche rischio di troppo per il francese Simon, costretto alla rimonta di giornata contro l’argentino Pella.

RISCHIO ELIMINAZIONE – Come dicevamo Gilles Simon se l’è vista davvero brutta, dovendo rimontare ben due set di svantaggio. Nel terzo set Guido Pella sembra calare sensibilmente e il transalpino ne approfitta per rimettersi in carreggiata, pur rischiando più volte di perdere l’incontro. Soprattutto nel quarto set, quando nel tie-break la spunta per sette punti a quattro, ma va davvero vicino al baratro.

FINE DELLA CORSA – Finisce, stavolta prima della semifinale, il proseguo della favola Pouille, fresco di semifinali a Roma. Il tennista di casa, nonché 29esima testa di serie del circuito, si arrende allo slovacco Martin, giocatore più da Challenger che da circuito maggiore, che tenterà di replicare le gesta dell’avversario in terra francese. Al prossimo turno se la vedrà con Milos Raonic in un match tutt’altro che alla sua portata.

GLI ALTRI MATCH – Proprio il canadese si è reso protagonista di una facile vittoria ai danni del tennista di casa Mannarino. Solo nel secondo set qualche tentennamento di troppo, che l’hanno portato a disputare il tiebreak, poi vinto. Vittoria per ritiro per Troicki, che recuperato un set di svantaggio al connazionale Lajovic, beneficia del suo ritiro ad inizio quarto set. Vittorie anche per Isner su Edmund e Gasquet su Fratengelo, dopo che la wild card americana era riuscita a trascinare il secondo set al tiebreak, ma senza riuscire ad aggiudicarselo.

[9] R. Gasquet b. [WC] B. Fratangelo 61 76(3) 63
[16] G. Simon b. G. Pella 46 16 75 76(4) 64
[LL] A. Martin b. [29] L. Pouille 63 75 63
[15] J. Isner b. K. Edmund 64 64 64
[22] V. Troicki b. D. Lajovic 67(0) 63 60 rit.
[8] M. Raonic b. A. Mannarino 61 76(0) 61

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy