Roland Garros doppio femminile, il main draw: Hingis-Mirza guidano il seeding, per l’Italia solo Errani e Knapp

Roland Garros doppio femminile, il main draw: Hingis-Mirza guidano il seeding, per l’Italia solo Errani e Knapp

Sorteggiato nella giornata di ieri il tabellone di doppio femminile del Roland Garros. Martina Hingis e Sania Mirza cercano un posto nella storia ma occhio a Garcia e Mladenovic. Per l’Italia al via Sara Errani, in coppia con Lara Arruabarrena, e Karin Knapp, compagna di Mandy Minella.

Santina e la storia– Martina Hingis e Sania Mirza, recenti campionesse del torneo di Roma, guidano il main draw di doppio femminile. Le detentrici dei tornei di Wimbledon, Us Open e Australian Open, si presentano a Parigi con la speranza di riuscire a realizzare il Career Grand Slam, impresa che è riuscita per l’ultima volta nel 2014 alle nostre Errani e Vinci. Tuttavia il cammino per la gloria non sarà banale: il duo indiano-svizzero dovrà, una volta superati i primi turni sulla carta semplici, fare i conti presumibilmente prima di un eventuale finale con le teste di serie n.3 le sorelle di Taipei Chan, e con le n.6 del seeding Hlavackova e Hradecka.

Garcia e Mladenovic alla prova del 9– Caroline Garcia e Kristina Mladenovic sono di diritto le regine della primavera grazie alla vittoria di tre tornei e ad una striscia vincente di 15 partite compresi i due successi in finale su Hingis e Mirza. Le transalpine sono capitate nella parte bassa del tabellone, quella presidiata dalle campionesse in carica del Roland Garros, Safarova e Mattek Sands con cui potrebbero andare in rotta di collisione ai quarti di finale. Non sarà facile avere sulle spalle il peso di una nazione anche se Caroline e Kiki hanno già dimostrato di sapersela cavare egregiamente in Fed Cup.

Presenti le sorelle Williams- Quattro team composti da sorelle saranno ai nastri di partenza del French Open. Le più famose ovviamente sono Venus e Serena Williams che vantano un record di 13 vittorie e 0 sconfitte nelle finali Slam e tre medaglie olimpiche. Le americane, sconfitte a Roma da Klepac e Srebotnik, esordiranno contro Ostapenko Putintseva.

Le coppie “Olimpiche” da guardare– Con il cut off per le Olimpiadi che si avvicina sempre di più, il Roland Garros rappresenta l’ultima chance per le giocatrici di conquistare punti per il ranking. Più della metà dei 64 team presenti sono mono-nazione, a partire da 5 delle prime 8 teste di serie. Segnaliamo su tutte Makarova e Vesnina che si sono riunite giusto in tempo per ritrovare feeling e buone sensazioni.

Per l’Italia solo Errani e Knapp– A difendere i colori azzurri ci saranno solo Sara Errani e Karin Knapp. L’altoatesina farà coppia con Mandy Minella mentre la romagnola con la spagnola Lara Arruabarrena.

Qui il tabellone completo 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy