Roland Garros: fuori Raonic

Vinolas sorprende il canadese e conquista i quarti in tre set

Inizia con un colpo a sorpresa la domenica del tabellone maschile agli Open di Francia. Lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas supera per 6-2 6-4 6-4 Milos Raonic testa di serie n.8 e prenota un posto nei quarti di finale

Per lo spagnolo è la prima volta che va così avanti in una prova dello Slam, un risultato che lo fa salire di numerose posizioni in graduatoria (intorno alla 30esima), lui che attualmente si trova al 55 posto del ranking.

Ai quarti incontrerà il vincente della sfida tra ilcampione in carica Stan Wawrinka e il serbo Victor Troicki.

Nel primo set Raonic viene brekkato due volte e non riesce a arginare i colpi dello spagnolo. Il parziale si chiude sul 6-2.

Sembra ritrovare fiducia il canadese nel secondo set, quando conquista un break in avvio che lo porta sul 2-0. Ma è solo un fuoco di paglia considerato che dopo aver sprecato una palla del 3-0, concede ben 6 palle-break allo spagnolo, che riesce al sesto tentativo a chiudere il game più lungo di questo match (18 punti). 2-1.

Il set prosegue all’insegna dell’equilibrio fino al 4 pari, ma poi Ramos-Vinolas conquista il break e va a servire per il set e conquista anche il secondo parziale. Stessa trama anche nel terzo set, con il break dello spagnolo conquistato al nono gioco che lo porta sul 5-4 e servizio. Prima di cedere il canadese riesce salvare due match-point non sfruttando la palla del 5-pari. Ramos non sbaglia e porta a casa l’incontro

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock