Roland Garros: fuori Raonic

Roland Garros: fuori Raonic

Vinolas sorprende il canadese e conquista i quarti in tre set

3 commenti

Inizia con un colpo a sorpresa la domenica del tabellone maschile agli Open di Francia. Lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas supera per 6-2 6-4 6-4 Milos Raonic testa di serie n.8 e prenota un posto nei quarti di finale

Per lo spagnolo è la prima volta che va così avanti in una prova dello Slam, un risultato che lo fa salire di numerose posizioni in graduatoria (intorno alla 30esima), lui che attualmente si trova al 55 posto del ranking.

Ai quarti incontrerà il vincente della sfida tra ilcampione in carica Stan Wawrinka e il serbo Victor Troicki.

Nel primo set Raonic viene brekkato due volte e non riesce a arginare i colpi dello spagnolo. Il parziale si chiude sul 6-2.

Sembra ritrovare fiducia il canadese nel secondo set, quando conquista un break in avvio che lo porta sul 2-0. Ma è solo un fuoco di paglia considerato che dopo aver sprecato una palla del 3-0, concede ben 6 palle-break allo spagnolo, che riesce al sesto tentativo a chiudere il game più lungo di questo match (18 punti). 2-1.

Il set prosegue all’insegna dell’equilibrio fino al 4 pari, ma poi Ramos-Vinolas conquista il break e va a servire per il set e conquista anche il secondo parziale. Stessa trama anche nel terzo set, con il break dello spagnolo conquistato al nono gioco che lo porta sul 5-4 e servizio. Prima di cedere il canadese riesce salvare due match-point non sfruttando la palla del 5-pari. Ramos non sbaglia e porta a casa l’incontro

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gabriele Di Felice - 10 mesi fa

    Ma quale sorpresa!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Marisa Stronati - 10 mesi fa

    Hai eliminato quella “pertica”! Bravissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lisa Rosario - 10 mesi fa

    Bravo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy