Roland Garros: il programma di domenica 3 giugno

Roland Garros: il programma di domenica 3 giugno

Giornata di ottavi di finale della parte bassa del tabellone: i primi verdetti fondamentali per accedere alla fase calda dello Slam.

di Alessandro Leva

Cronologicamente, da domani si è ufficialmente nella seconda settimana dello Slam, ma per Alexander Zverev manca ancora un piccolo passo per battere quantomeno un piccolo record. Il tedesco, infatti, non è mai riuscito ad arrivare ai quarti di finale di un Major e domani avrà la sua occasione contro Khachanov (Suzanne Lenglen, ore 11). I due non si incontrano dal 2016 (San Pietroburgo, vittoria di Sascha) e da quel giorno ne è passata di acqua sotto i ponti: Zverev è favorito, ma attenzione a non sottovalutare il russo che e apparso ben centrato con Pouille. Il vincitore di questo incontro nextgen – non lo legga Fognini – sfiderà il vincente di Thiem-Nishikori (Philippe Chatrier, secondo match), la cui sfida promette scintille. Si prevede interessante anche la sfida tra Djokovic e Verdasco (Philippe Chatrier, ultimo match). Lo spagnolo, che non batte il serbo dal 2010, ha già eliminato Dimitrov e certamente non parte battuto su una superficie a lui favorevole: Nole dovrà dunque confermare la costanza di rendimento fatta vedere in questi primi tre turni. Infine, un occhio di riguardo va anche al nostro Marco Cecchinato, che sfiderà sul Suzanne Lenglen un David Goffin provato dalla due giorni contro Monfils. L’italiano avrà una grande occasione per continuare la sua favola, mettendo sul campo grinta e intensità contro il folletto belga: più il match sarà lungo, più saliranno le chance del palermitano.

d5f49b095662bbf03ab692e11b3ab548_169_xl

Per quanto riguarda il femminile, Wozniacki e Kasatina, dopo un percorso relativamente semplice – solo Kasatina ha ceduto un set a Sakkari, per il resto vittorie abbastanza agevoli sia della danese sia della stessa russa – sono pronte a un test degno di nota (Suzanne Lenglen, ultimo match). Chi uscirà vincitrice da questo match si scontrerà ai quarti di finale con una tra Kontaveit, autrice di uno dei più importanti upsets del precedente turno, ossia l’eliminazione in due tie-break della Kvitova, e Stephens, che ha avuto la meglio su Camila Giorgi dopo due ore e mezza di match. Ad aprire il programma sullo Chatrier, ci sarà l’incontro tra la Keys e la Buzarnescu, mentre il secondo match sul Lenglen sarà Strycova-Putintseva. Curiosità: la tennista kazaka è l’unica non testa di serie della giornata.

A seguire il programma completo.

ROLAND GARROS ORDER OF PLAY – DOMENICA 3 GIUGNO

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Francesca Poldi Allai - 2 settimane fa

    Sintonizzata!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giuseppe Rosano - 2 settimane fa

    Se gioca come con dzumur non penso vinca .

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy