Roland Garros: l’ultimo tango a Parigi di Benneteau

Roland Garros: l’ultimo tango a Parigi di Benneteau

Il francese ha perso in tre set contro Del Potro. Nelle altre partite, bene Isner, Ramos e Herbert.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Quinto giorno di main draw nel circolo tennis situato in Parigi a Boulevard de Boulogne, in cui durante queste settimane si sta disputando il Roland Garros. Le partite serali del tabellone maschile non hanno riservato grandi sorprese, ma vale comunque la pena vederne alcune nel dettaglio, dato che le emozioni non sono mancate.

DELPO SENZA PIETÀ – Sul Court Philippe Chatrier è andato in scena l’ultimo spettacolo di Julien Benneteau nel French Open. Il francese è infatti all’ultima stagione prima del ritiro, e oggi ha salutato anche il pubblico di Parigi che tanto lo ha sostenuto in diciassette anni di presenze. Benneteau ha chiuso la sua carriera Roland Garros con un’inevitabile sconfitta: Juan Martin del Potro, pur non essendo parso al top della forma, lo ha battuto in tre set dal punteggio piuttosto netto. Il giocatore di casa, comunque, ha regalato diversi colpi spettacolari con i quali ha fatto divertire il pubblico. Gli spettatori (e anche Delpo), a fine incontro, gli hanno tributato la giusta standing ovation, e Julien, visibilmente emozionato, ha ringraziato applaudendo a sua volta. Per ciò che concerne le condizioni di Del Potro, come accennato sopra, non sembrano migliorate, ma fino ad ora gli è stato sufficiente questo precario stato di forma per continuare la propria avanzata. Non dimentichiamoci che la Torre di Tandil battè con 38.5 di febbre Dominic Thiem in cinque set clamorosi a Flushing Meadows.

OK ISNER, A HERBERT IL DERBY TRANSALPINO – Bene anche John Isner, che con una classica partita “alla Isner” ha battuto in quattro set, tre dei quali conclusi al tie-break, il terraiolo Horacio Zeballos. Notevole la vittoria di Pierre Hugues Herbert, che nel lottatissimo derby francese contro Chardy ha vinto 9 games a 7 al quinto set, in circa tre ore e mezza di partita.

Roland Garros, secondo turno:

J. M. del Potro b. J. Benneteau 6-4 6-3 6-2

D. Schwartzman b. A. Pavlasek 6-1 6-3 6-1

A. Ramos b. C. Ruud 6-4 6-2 6-4

J. Isner b. H. Zeballos 6-7(8) 7-6(4) 7-6(2) 6-2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy