Roland Garros, programma 7 giugno: in campo i quarti di finale

Roland Garros, programma 7 giugno: in campo i quarti di finale

Il secondo mercoledì del Roland Garros prevede tutti i quarti di finale maschile dopo il rinvio dei due previsti ieri causa pioggia e i restanti due incontri della parte bassa del tabellone femminile.

Dopo la pioggia di ieri, il meteo sembra essere tornato clemente sul Roland Garros e il programma di mercoledì 7 giugno dovrebbe svolgersi regolarmente senza stravolgimenti.

Il programma completo di mercoledì 7 giugno

Main draw maschile

Main draw femminile

nadal 1 parigi

PABLO CARRENO BUSTA VS RAFAEL NADAL – Pronostico chiuso per questo quarto di finale: il maiorchino visto finora è un rullo demolitore e il suo connazionale difficilmente potrà metterlo in difficoltà. I precedenti dicono 3-0 Nadal e anche in questa partita il mancino di Manacor dovrebbe avere vita facile.

Djoker sta tornando

DOMINIC THIEM VS NOVAK DJOKOVIC – E’ il big match dei quarti di finale, la rivincita della semifinale di Roma dove il serbo, quasi un po’ a sorpresa, aveva liquidato l’austriaco fresco vincitore su Nadal. Il pronostico è apertissimo e la chiave di lettura dipenderà molto da Djokovic e dal suo stato mentale: riuscirà a limitare gli errori e stare tranquillo o Thiem potrà metterlo in difficoltà con il suo gioco potente?

Pliskova

CAROLINE GARCIA VS KAROLINA PLISKOVA – La rivelazione del torneo e idola locale contro la numero due del tabellone, ecco presentato questo quarto di finale femminile. La favorita parrebbe essere la ceca, ma la spinta del pubblico potrebbe rovesciare il pronostico e spingere nuovamente una francese in semifinale dopo l’uscita di scena della Mladenovic.

Simona Halep, finalista a Parigi nel 2014

ELINA SVITOLINA VS SIMONA HALEP – Il quarto di finale femminile più equilibrato del Roland Garros pare essere questo: la rumena e l’ucraina hanno messo in mostra un ottimo tennis e inoltre è la ripetizione della finale di Roma dove ad avere la meglio è stata la Svitolina in tre combattuti set.

Il N°1 del Ranking ATP è ancora Murray

ANDY MURRAY VS KEY NISHIKORI – La prova del nove per il numero uno del mondo: Murray infatti non ha ancora brillato in questa stagione sulla terra, ma centrare la semifinale del Roland Garros sarebbe un ottimo traguardo. Sulla sua strada incontra Nishikori che, problemi fisici a parte, ha il gioco per poterlo mettere in difficoltà soprattutto con le accelerazioni di rovescio.

Stan Wawrinka

STAN WAWRINKA VS MARIN CILIC – Entrambi vincitori slam (Wawrinka vanta tre affermazioni, una proprio qui al Roland Garros) i due giocatori daranno vita a un incontro equilibrato e ricco di sfaccettature che potranno indirizzare l’ago della bilancia a chi sarà in grado di stare più in partita. Oltre il rovescio dello svizzero contro il diritto del croato, chi servirà meglio avrà il predominio dello scambio, indispensabile per avere la supremazia sull’avversario in questo tipo di partita.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy