Roland Garros, qualificazioni: bene Sonego e Giannessi

Roland Garros, qualificazioni: bene Sonego e Giannessi

Sono iniziate le qualificazioni al secondo Slam dell’anno. Subito tre azzurri in campo: Sonego batte senza problemi Jung, Giannessi soffre un set ma si sbarazza di Gerald Melzer. Niente da fare per Salvatore Caruso, battuto dall’indiano Gunneswaran

di Marco Castro, @marcocastro2906

Il Roland Garros prenderà il via ufficialmente domenica prossima, ma per molti tennisti la rincorsa al tabellone principale è iniziata oggi con le qualificazioni al torneo maschile. Ben 96 i giocatori scesi in campo in questa prima giornata, tra cui tre italiani: Lorenzo Sonego, Alessandro Giannessi e Salvatore Caruso. Passano il turno i primi due, saluta subito il terzo.

SONEGO SENZA PROBLEMI – Il primo azzurro a scendere in campo è stato il 23enne nato a Torino, che affrontava il giocatore di Taipei Jason Jung. L’inizio del match è un valzer di break. Sonego strappa il servizio all’avversario nel game di apertura, ma il numero 151 del mondo restituisce il favore nel gioco successivo. Da lì l’italiano alza i giri e con altri due break si aggiudica il set. Nel secondo è di nuovo Sonego ad allungare, volando sul 3-1. Nell’ottavo game l’azzurro va sotto 15-40 ma è bravo a uscire da una situazione difficile e riprendere le redini della partita, vinta in 1 ora e 17 minuti.

GIANNESSI SOFFRE UN SET – Esordio vincente anche per il nativo di La Spezia. Nel primo set del match con Gerard Melzer (n. 112 Atp) i servizi non sono un fattore. L’austriaco dopo una serie di break e controbreak va a servire per il parziale ma nel momento del bisogno Giannessi risorge strappando la battuta a 0 e portando il set al tiebreak. Qui l’azzurro domina, concedendo solo due punti e firmano il primo set. Nel secondo non c’è storia. Giannessi vola sul 5-0 con 3 break e chiude di fatto il match.

OUT CARUSO – Niente da fare invece per il siciliano, sconfitto da Prajnesh Gunneswaran con un doppio 6-4. Partita piuttosto equilibrata, ma con l’indiano più freddo nei momenti caldi del match.
Domani altri tre azzurri in gioco: Stefano Napolitano, Stefano Travaglia, Simone Bolelli

Qualificazioni Roland Garros – primo turno

L. Sonego b. J. Jung 6-2 6-4
A. Giannessi b. G. Melzer 7-6(2) 6-2
P. Gunneswaran b. S. Caruso 6-4 6-4

tutti gli altri risultati

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy