Tennis Preview: Djokovic e Serena sul Philippe Chatrier. Murray e Wawrinka aprono i quarti

Tennis Preview: Djokovic e Serena sul Philippe Chatrier. Murray e Wawrinka aprono i quarti

Riprenderà domattina, a partire dalle 11, il gioco sui campi del Roland Garros. Dopo l’incessante pioggia della giornata di oggi, che non ha permesso di giocare nemmeno un minuto di alcuna partita in programma, domani si riprenderà con i rimanenti quattro ottavi e i primi due quarti di finale maschili e i restanti sei ottavi per quel riguarda il circuito femminile. Sullo Chatrier di scena il meglio del tennis mondiale.

3 commenti

Se il tempo si dimostrerà più clemente rispetto alla giornata che volge al termine, domani si ritornerà a giocare allo Stade de Roland Garros. Sul Philippe Chatrier sfileranno i numeri 1 dei rispettivi circuiti: Novak Djokovic affronterà il terraiolo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 14 del seeding, e cercherà una vittoria per festeggiare al meglio la centesima settimana da numero 1 del mondo; Serena Williams sfiderà, invece, l’ucraina Elina Svitolina. La tennista di Odessa, dopo aver battuto ieri per la prima volta Ana Ivanovic, proverà a imporsi per la prima volta anche sulla formidabile top seed americana. Per ora il bilancio parla di tre vittorie a zero in favore della minore delle sorelle Williams.
Il programma da prima classe extra lusso dello Chatrier prosegue con il match di quarti di finale tra il numero 2 Atp Andy Murray, recente vincitore degli Internazionali d’Italia, e l’idolo di casa Richard Gasquet. Tanti i precedenti tra i due con un paio di incontri anche sulla terra parigina: in entrambi in casi (2010 e 2012) vinse il tennista britannico.

Al Suzanne Lenglen Agnieszka Radwanska tenterà, dopo quasi quarantottore dall’inizio del suo incontro, di archiviare la sfida con la bulgara Tsvetana Pironkova – la maga conduce per 6-2 3-0. I navigati David Ferrer e Venus Williams proveranno ad aver la meglio nei rispettivi difficili incontri che li mettono di fronte a Tomas Berdych, numero 8 del mondo, e a Timea Bacsinszky, semifinalista lo scorso anno qui a Parigi.

Wawrinka

Già tempo di quarti di finale anche per il detentore del titolo Stanislas Wawrinka. Il 31enne di Losanna è chiamato alla vittoria contro la sorpresa del torneo Alberto Ramos-Vinolas, attualmente al gradino numero 55 della classifica mondiale.

Begli incontri anche sul campo 1 con Simona Halep che riprenderà il match iniziato ieri pomeriggio contro Samantha Stosur (la rumena conduce 5-3 nel primo set), Madison Keys chiamata all’esame Kiki Bertens, reduce da dieci vittorie consecutive includendo il vittorioso torneo di Norimberga, e David Goffin che sarà impegnato contro il ritrovato lettone Ernests Gulbis.
L’austriaco Dominic Thiem vorrà dar seguito al suo splendido momento battendo lo spagnolo Marcel Granollers e conquistando i suoi primi quarti di un Major in carriera, mentre per la Wta l’altra spagnola Carla Suarez Navarro sfiderà la sorprendente Yulia Putintseva, autrice dell’eliminazione di Karin Knapp nel turno precedente.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giselda Meneghetti - 12 mesi fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Francesca Mazzitelli - 12 mesi fa

    Non credo si possa giocare nemmeno oggi. …….ripeto RG anomalo e iellato forse il peggiore di sempre……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Enrico Carrossino - 12 mesi fa

    quasi certamente non si giocherà manco domani

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy