Anche Putin in difesa di Maria”Il Meldonium non influenza il risultato, tiene solo i muscoli del cuore in buone condizioni.”

Anche Putin in difesa di Maria”Il Meldonium non influenza il risultato, tiene solo i muscoli del cuore in buone condizioni.”

Vladimir Putin e Marat Safin affermano che la Wada non ha tenuto conto del tempo necessario allo smaltimento del Meldonium “C’è stato un errore tecnico”

2 commenti

In difesa di Maria Sharapova e di tutti gli atleti, soprattutto russi, trovati positivi al Meldonium si è mosso addirittura il Presidente Putin, che forse vede sfumare le possibilità della Russia ai Giochi Olimpici. “Questa sostanza non è mai stata considerata doping- afferma infatti Putin- non influenza il risultato. Questo è totalmente certo. Tiene solo i muscoli del cuore in buone condizioni.”

Nel 2016, 172 atleti russi sono infatti risultati positivi all’anti-doping, ma secondo il Presidente russo il Meldonium non migliora le performance sportive. Lo stesso ha anche criticato la Wada per non aver valutato, visto che i controlli sono stati fatti a Gennaio, per quanto tempo la sostanza incriminata sia rintracciabile nel corpo degli atleti che la assumono.

Anche Marat Safin ha parlato in difesa di Maria Sharapova  dicendo in sostanza la stessa cosa che ha sottolineato Putin “Credo Maria sia una professionista e un team di professionisti lavora con lei. Credo anche che dietro questa situazione potrebbe esserci una sorta di errore tecnico col Meldonium. Forse non è stata avvisata a dovere (del divieto di assumere il medicinale). Questo deve essere una sorta di errore tecnico. Ci vuole un po’ di tempo per far si che il Meldonium se ne vada dal corpo, fino a tre mesi. Il Meldonium è rimasto nel sistema immunitario di molti atleti russi, che sono stati trovati positivi per la sostanza. Forse, hanno preso la sostanza a settembre o ottobre. Dipende tutto dalle peculiarità individuali fisiche del sistema immunitario di un atleta. In alcuni casi il Meldonium se ne va dal proprio corpo e in alcuni no.”

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Enrico Carrossino - 2 anni fa

    ah bè se lo dice putin…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Massimo Miranda - 2 anni fa

    Addirittura Putin. Elena da qualche parte fece scoppiare una guerra, se non ricordo male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy