Atp Antalya/Eastbourne: Seppi in semifinale. Avanza Djokovic in Inghilterra

Atp Antalya/Eastbourne: Seppi in semifinale. Avanza Djokovic in Inghilterra

Nella competizione che si sta svolgendo in Turchia, Andreas Seppi si è guadagnato l’accesso alle semifinali. Per quanto riguarda il torneo inglese, sono stati recuperati gli incontri sospesi ieri a causa della pioggia, validi per gli ottavi di finale. Inoltre, si sono disputate tutte le partite dei quarti, costringendo molti tennisti a fare gli straordinari, dovendo giocare due incontri nella stessa giornata. Le due semifinali saranno: Djokovic/Medvedev e Gasquet/Monfils

1 Commento

Atp AntalyaAndreas Seppi ha conquistato la semifinale del torneo di Antalya, eliminando il moldavo Radu Albot, per 6-4 7-6(3). Nel primo set, l’altoatesino si è espresso in modo convincente, conducendo in modo autorevole gli scambi e forzando nei momenti opportuni. In merito al punteggio, con un break in apertura ed un altro raggiunto al quinto game, Seppi si è portato sul 4-1. Ma al sesto gioco ha concesso il servizio. Ciò nonostante, ha saputo conservare il vantaggio di un break e chiudere il set in proprio favore. Nel parziale successivo, la partita si è fatta equilibrata. Entrambi i giocatori hanno concesso poco nel corso dei propri turni di battuta. In definitiva, il set si è risolto al tie break, dove Seppi si è imposto facilmente per 7-3. Il tennista azzurro in semifinale troverà il francese Adrian Mannarino, il quale ha battuto Francisco Verdasco, per 2-6 7-5 6-2. Anche Marcos Baghdatis ha raggiunto la semifinale, superando l’indiano Ramkumar Ramanathan, per 7-6(0) 3-6 7-6(8-6). Il cipriota troverà Yuichi Sugita in semifinale, uscito vincitore dalla sfida con il tedesco Daniel Altmaier, con il punteggio di 6-3 6-0.

Atp Eastbourne – Il primo semifinalista del torneo di Eastbourne è stato Novak Djokovic. Il serbo, in un confronto più difficile del previsto, è riuscito ad aver ragione del giovane statunitense, Donald young, per 6-2 7-6(11-9).

Gli highlights della gara:

A proposito del talentuoso Daniil Medvedev, nell’incontro di questa mattina, valevole come recupero degli ottavi di finale, ha superato l’olandese Robin Haase, per 4-6 6-1 6-2. Mentre nel pomeriggio, in occasione della sfida dei quarti, ha eliminato lo statunitense Steve Johnson, con il punteggio di 6-3 2-6 6-3. Si ricorda che stamattina Johnson ha battuto il nostro Thomas Fabbiano, per 6-3 5-7 6-4, sebbene il giocatore italiano avesse realizzato un’ottima prestazione, quantomeno alla pari del suo avversario. Relativamente alla gara degli ottavi di finale tra John Isner (tds3) ed il serbo Dusan Lajovic, il tennista statunitense ha avuto ragione del suo avversario per 3-6 7-6(2) 7-6(4).  Misha Zverev, invece, è stato battuto in due set da Bernard Tomic: 6-3 6-2. L’australiano ha condotto una partita intelligente, annullando il gioco di “serve and volley” del tedesco, attraverso l’ esecuzione di frequenti passanti lungo linea ed incrociati. Anche Gael Monfils (tds2)ha passato il turno, eliminando agevolmente il britannico Cameron Norrie, per 6-3 6-2. In conclusione, Bernard Tomic e Gael Monfils, si sono sfidati nel pomeriggio per i quarti di finale. Il giocatore francese, dopo un primo parziale giocato in sordina, ha preso il largo ed ha vinto nettamente, con il punteggio di 7-6(4) 6-0. Gli highlights della gara:

Riguardo Richard Gasquet, il francese ha confermato la sua attitudine al gioco sull’erba. Dapprima, ha battuto il sudafricano Kevin Anderson, con il punteggio di 6-4 6-4. Successivamente, nel pomeriggio, in occasione della partita dei quarti, ha avuto la meglio su John Isner, per 6-3 6-2. In conclusione, gli accoppiamenti delle due semifinali saranno: Djokovic/Medvedev e Gasquet/Monfils.

 

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. E bravo il nostro operaio/ mediano del circuito ATP…zitto zitto e quatto quatto ogni tanto ci fa qualche regalo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy