ATP/WTA: i tornei della settimana

ATP/WTA: i tornei della settimana

Giorgi unica italiana a Doha, Fognini e Cecchinato a Buenos Aires per il riscatto; Seppi a Rotterdam per difendere la semifinale dello scorso anno.

di Filippo Gallino, @Pheeling7

Occhi sul prestigioso ATP 500 di Rotterdam, decimato dalle grandi assenze. Fabio Fognini ci riproverà a Buenos Aires, a New York si gioca per il secondo anno. In campo femminile occhi su Doha, dove giocherà Camila Giorgi.

Partendo dall’Olanda, voliamo a Rotterdam dove Andreas Seppi e Thomas Fabbiano saranno impegnati questa settimana. L’altoatesino dovrà difendere la semifinale dello scorso anno (ha già superato il primo turno sconfiggendo in tre set Peter Gojowczyk), il pugliese ha superato brillantemente le qualificazioni e dovrà vedersela Jo-Wilfried Tsonga, fresco vincitore a Montpellier. L’ATP 500 olandese ha dovuto fare a meno di importanti assenze come Alexander Zverev e Marin Cilic, ma si consolerà comunque con la presenza di Kei Nishikori da testa di serie numero 1, seguito da Karen Khachanov, Stefanos Tsitsipas e Milos Raonic.

Spostandoci al di là dell’Oceano Atlantico, Fabio Fognini proverà a riscattare la brutta sconfitta di Cordoba in un altro torneo argentino, quello di Buenos Aires. Per lui ci sarà uno tra Jaume Munar e Federico Delbonis, non esattamente gli ultimi arrivati sulla terra rossa. In Argentina ci sarà anche Marco Cecchinato da testa di serie numero 3, che dovrà vedersela con il vincente di Garìn-Auger Aliassime. Presente anche Lorenzo Sonego, fresco vincitore delle qualificazioni, sorteggiato contro il cileno Nicolas Jarry. A Buenos Aires non mancheranno ovviamente Dominic Thiem (2 volte vincitore del torneo) e il padrone di casa Diego Schwartzman.

Negli Stati Uniti invece andrà in scena la seconda edizione dell’affascinante New York Open. Non potrà esserci il campione in carica Kevin Anderson, il torneo si consolerà con John Isner e Frances Tiafoe a difendere le due metà di tabellone. Presente anche Paolo Lorenzi, che dovrà scontrarsi con Tennys Sandgren, vincitore di un titolo ad Auckland ad inizio anno.
In campo femminile l’unica italiana impegnata in settimana sarà, come sempre, Camila Giorgi: la maceratese è iscritta al torneo di Doha, dove è stata sorteggiata al primo turno contro l’olandese Kiki Bertens. Non mancheranno grandi nomi come Simona Halep, Karolina Pliskova, Angelique Kerber e Elina Svitolina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy