Dalla A alla Z, l’alfabeto degli Australian Open, prima parte

Il Major di Melbourne è il primo slam dell'anno, lo riassumiamo in 21 lettere, ecco le prime 7.

Dalla A alla Z, Australian Open, prima parte.
3 domeniche, 7 lettere ogni domenica. Prima dell’inizio del torneo, dopo la prima settimana e a torneo concluso. Ci sarà da divertirsi.
Fateci sapere nei commenti le vostre lettere!

A come Australia
L’Australia è una nazione molto vasta, la sesta per superficie nel modo ed è popolata da più di 24 milioni di persone. Ex-colonia britannica fa ora parte del Commonwealth. E’ circondata da due oceani: il Pacifico e l’Indiano. Sport nazionale il Football Australiano e piatto del giorno hamburger con carne di coccodrillo, mica male!

A

B come Bernard Tomic
Tomic è uno dei più contrastati tennisti al mondo. E’ australiano, ha solo 25 anni ed un carattere davvero strano. Dice di odiare il tennis e di giocare solo per i soldi. Stanotte è stato eliminato da Lorenzo Sonego alle qualificazioni di questi Australian Open. Una gioia per noi italiani ma un altro passo indietro per Tomic, le sue dichiarazioni di stamane: “Ora che ho perso cosa farò? Andrò a casa a contare i miei milioni, provateci voi!” Stendiamo un velo pietoso
Vedi anche: http://www.tenniscircus.com/circuito-atp/tomic-ancora-sopra-le-righe-cosa-faccio-ora-conto-i-miei-milioni/

bed05fe1da227e740433ecc336162819

C come Courier
Jim Courier, ex numero uno del mondo e vincitore di 4 slam è l’intervistatore on-court degli Australian Open. Memorabili le sue interviste con Federer lo scorso anno

D come Defending Champion
L’Australia porta particolare fortuna ai Defending Champion.
In campo maschile, negli ultimi 20 anni il campione uscente ha riconquistato il titolo ben 5 volte. Una buona statistica per Roger Federer che ci è già riuscito nel biennio 2006-2007. Da segnalare la tripletta di Djokovic 2011-2012-2013, non accadeva dal 1963-1967 quando Roy Emerson vinse il torneo per 5 volte di fila.
Dalla parte delle signore la campionessa ha portato a casa il trofeo anche l’anno successivo 5 volte a partire da Martina Hingis nel 1997-1998-1999.

E come Edmonson
Mark Edmonson. Chi? Il tennista australiano è l’ultimo padrone di casa ad aver vinto a Melbourne. Titoli vinti in carriera? 1. Best ranking? 15.
Il torneo del 1976 fu una vera sorpresa in quanto Edmonson vinse partendo dalla 212° posizione del ranking. Incredibile.

E

F come Fanatics
I Fanatics sono un gruppo di tifosi australiani che girano il mondo per supportare i campioni Aussie nelle competizioni più importanti. Gli abbiamo visti più volte disturbare le tranquille giornate tennistiche di Wimbledon con cori e urla in favore di Kyrgios, uno dei talenti australiani più apprezzati da questo genere di tifosi “rumorosi”

G come GRANDE SLAM
Il Grande Slam è la vittoria di tutti e 4 gli slam nello stesso anno, per farlo, bisogna partire, ovviamente, dall’Australia.
L’unico giocatore a riuscirci nell’Era Open è proprio un australiano: Rod Laver.

rod-laver

A settimana prossima con le altre 7 lettere dell’alfabeto e qualche verdetto del primo slam dell’anno già scritto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO