Delray Beach, Del Potro ai quarti di finale

Delray Beach, Del Potro ai quarti di finale

L’ argentino supera anche l’ australiano Smith, proseguendo nel
migliore dei modi, il suo ritorno al tennis giocato.

Commenta per primo!

Juan Martin del Potro prosegue la sua avventura al torneo di Delray Beach, superando anche l’ australiano John Patrick Smith, con il punteggio di 6-4 6-4.

L’ argentino cerca di complicarsi la vita, concedendo il break nel game di apertura, dopo una serie di errori, all’ australiano che prende coraggio, e mantiene a zero i suoi  primi due turni di battuta. Del Potro però è nettamente superiore, e scrollatosi di dosso la paura, che comprensibilmente lo accompagna, recupera lo svantaggio e si aggiudica il parziale con il punteggio di 6-4.

Se è vero che i problemi al polso sinistro, possono aver condizionato l’ uso del rovescio, è ancor più vero che il destro sembra quello dei tempi d’ oro, il dritto è ancora devastante, e il povero Smith, quando Del Potro riesce a spingere e a comandare lo scambio, è costretto a soccombere.

Il secondo set segue l’ andamento del primo, con l’ australiano che allunga, ma è costretto a subire il ritorno prepotente dell’ argentino, che chiude, dopo aver servito per il match sul 5-3, perdendo il servizio per la quarta volta nel match.

In precedenza vittorie per Jeremy Chardy, Tim Smyczek e Sam Querrey, che accedono così ai quarti di finale, in un torneo caratterizzato fin qui da sorprese, eliminazioni eccellenti e colpi di scena: sono già stati eliminati infatti, Karlovic e Young, finalisti del 2015, oltre alle altre teste di serie, Anderson, Tomic e Johnson.

Ora per Juan Martin arriva il primo vero esame, che potrà aiutarlo e aiutarci a capire meglio quanto vale il nuovo Del Potro: ai quarti di finale l’ avversario sarà Chardy, avversario sempre insidioso per chiunque, un test molto più attendibile, rispetto a quelli superati brillantemente contro Kudla e Smith.

Risultati:

S.Querrey b. A.Krajicek 6-4 6-3

J.Chardy b. N.Rubin 6-4 6-2

T.Smyczek b. D.Young 1-6 7-6 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy