Il regalo di Natale di Adelchi Virgili: é semifinale ad Antalya

Il regalo di Natale di Adelchi Virgili: é semifinale ad Antalya

Virgili continua a vincere in Turchia nell’ultimo appuntamento future in stagione (Antalya, F52, 10000 $) e si regala nel giorno di Natale il miglior risultato stagionale.

Il giorno di Natale si gioca ancora a tennis tra i professionisti. Certo, non ci sono i top players in gara, si sgomita nelle retrovie alla ricerca di punti preziosi per farsi avanti in classifica.
Col coltello tra i denti, su campi scoperti, ad Antalya si gioca a tennis nel giorno degli arrosti e dei panettoni. E sotto l’albero Adelchi Virgili ha messo un bel regalo per se stesso e per tutti gli appassionati del tennis italiano, ovvero la semifinale nell’ultimo future di stagione. Si tratta del miglior risultato stagionale per lui al termine di un ciclo di tre futures in terra turca cui il toscano ha deciso di partecipare nel finale di stagione, decidendo di sacrificarsi alla ricerca di fiducia dopo un’altra stagione sfortunata, ma riparando con una scelta coraggiosa, “da uomo” (citando il giudizio di Vincenzo Torzillo, grande appassionato ed intenditore del buon tennis) cioè tipiche di chi si rimette in discussione con umiltà, ad una programmazione che non ci avevano mai convinto.

virgili-600x450

Oggi il toscano ha sconfitto nettamente il turco Anil Yuksel col punteggio di 7-5 6-1 in 1h e 13′.
Il punteggio potrebbe trarre in inganno, ma Adelchi ha sempre avuto il controllo del match. Nel primo set partenza decisa del nostro giocatore che si portava agevolmente sul 3-0 e poi 4-1 e 5-2. Al momento di chiudere però subiva un passaggio a vuoto che consentiva il ritorno di Yuksel fino al 5-5. Break decisivo sul 6-5. Nel secondo set dominio assoluto dell’azzurro che si portava agevolmente sul 5-0, salvo poi concedere il game della bandiera al suo avversario che metteva a segno due aces nel suo ultimo game di servizio. Da segnalare i 7 aces messi a segno e l’ottima percentuale di punti raccolti con la seconda di servizio (63 %).

http://www.turkeytravelplanner.com/AssetsTurkey/MedCoast/antalya/hadrian_gate5658-380.jpg(la Porta di Adriano ad Antalya)

In semifinale Virgili sarà atteso dal  turco Cem Ilkel, testa di serie n. 2 del torneo (e n. 444 ATP). Speriamo varchi la Porta di Adriano, simbolo della città di Antalya, verso altri palcoscenici tennistici che lo attendono e lo meritano. Il miglior augurio di Natale per lui e per tutti gli appassionati di tennis italiano!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy