Maria Sharapova sarà in campo per la Russia nella finale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca

Maria Sharapova sarà in campo per la Russia nella finale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca

Maria Sharapova ritornerà in campo nella finale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca, in programma a novembre. Insieme a lei Ekaterina Makarova, Anastasia Pavlyuchenkova e Elena Vesnina.

Ormai è ufficiale: Maria Sharapova, numero 3 del mondo, guiderà il team russo nella finale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca di Petra Kvitova e Lucie Safarova, in programma nella O2 Arena di Praga il 14 e 15 novembre. Le altre convocate del gruppo russo sono Ekaterina Makarova, Anastasia Pavlyuchenkova e Elena Vesnina.

A confermare la presenza dell’ex n. 1 del mondo è la capitana del team russo, Anastasia Myskina, che ha annunciato le quattro convocate. Per ora non si conosce la composizione del team ceco, vincitore delle ultime 3 delle quattro edizioni di Fed Cup e detentrici del titolo.

La partecipazione di ‘Masha’ è una bella opportunità per la Russia di riprendersi il titolo e vendicarsi della finale persa nel 2011 proprio contro le ragazze ceche, e quindi nel 2013, a Cagliari, contro l’Italia. In caso di successo, sarebbe il quinto titolo per il team guidato dalla Myskina, dopo le vittorie nel 2004, 2005, 2007 e 2008. 

Maria Sharapova è da tempo fuori dai campi per un infortunio alla gamba destra, a causa del quale si era ritirata poche ore prima del Western & Southern Open di Cincinnati, per poi saltare il quarto Slam dell’anno, gli Us Open; la siberiana ritornerà la prossima settimana nel torneo di Wuhan, in Cina, dove sarà possibile verificare le sue effettive condizioni fisiche.

L’ultima partecipazione di Maria in Fed Cup risale allo scorso febbraio, nei quarti contro la Polonia, quando sconfisse Agnieszka e Urszula Radwanska in due set.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy