Martina Hingis: grande ritorno in Fed Cup

Martina Hingis: grande ritorno in Fed Cup

Martina Hingis vestirà rosso e bianco nel fine settimana del 18 e 19 Aprile, quando la Svizzera affronterà la Polonia per un posto nel World group della Fed Cup. La pluricampionessa slam tornerà a giocare per il suo paese dopo 17 anni di assenza.

image

L’ultima partecipazione della Hingis è stata nella finale del 1998, giocata a Ginevra. L’elvetica vinse i suoi due incontri di singolare, contro Arantxa sánchez Vicario e Conchita Martinez, e scese in campo nel doppio per affrontare la coppia spagnola, tra le più forti di sempre del tennis iberico.

“È fantastico che dopo il suo grande ritorno Martina potrà rafforzare la nostra squadra in Polonia”, ha detto il presidente della federazione svizzera René Stammbach. Martina si è dedicata al doppio, dove ha ottenuto insieme a Sania Mirza la doppietta Indian Wells-Miami.

image

Il team elvetico cerca il world group per la prima volta negli ultimi 11 anni nelle mani di Timea Bacsinszky, Stefanie Voegle e Viktorija Golubic. La grande assente è la giovane stare Belinda Bencic, che ha deciso di non giocare per il suo paese e dare priorità al circuito. Lo spareggio non sarà semplice per gli svizzeri, che si scontreranno contro la Polonia delle sorelle Radwanska.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy