Nole e il Roland Garros

Nole e il Roland Garros

Di cosa ha bisogno Djokovic prima del Roland Garros? Se lo chiede Jeremy Eckstein editorialista di bleacherreport.com. Deve riposare o vincere?

1 Commento

Nel 2016 ha vinto Melbourne, Miami e Indian Wells, ma ora con il Roland Garros ormai alle porte, Nole si trova di fronte a un vecchio dilemma in cui le priorità non sono facilmente distinguibili.

Mentre Nadal, sta cercando di bissare il successo di Montecarlo a Barcellona, Nole ad Aprile ha giocato un solo match, quello in cui è stato sconfitto al secondo turno da Vesely. Saranno sufficienti per il serbo 5 settimane da Maggio a ad inizio giugno per vincere gli Open di Francia?

Novak RG 2015

 

In passato Djokovic ha utilizzato diverse strategia in vista degli Open di Francia.

2011: Non gioca Montecarlo, vince Madrid e Roma sconfiggendo in entrambi i casi Nadal, viene sconfitto da Federer a Parigi in semifinale.

2012: Perde a Montecarlo, Rome e Parigi ad opera di Nadal. Esce malamente a Madrid.

2013: Sconfigge Nadal e conquista il titolo a Montecarlo, esce al primo turno a Madrid, esce ai quarti a Roma, e in semifinale a Parigi dopo una battaglia di cinque set con Nadal.

2014: Perde con Federer a Montecarlo anche a causa di un infortunio al polso, salta Madrid, sconfigge Nadal e conquista il titolo al Foro Italico, perde contro Nadal la finale al Roland Garros.

2015: Vince Montecarlo e Roma, salta Madrid. A Parigi vince contro Nadal ma perde con Wawrinka in finale.

Se Nole vincerà Madrid e Roma, riuscirà ad essere al top della condizione per giocare 7 match al meglio dei 5 set del Roland Garros? La scorsa estate per poco non si è bruciato gli U.S. Open dopo aver perso le finali in Canada e Cincinnati. Poi certamente Nole è in grado di farsi spingere dai risultati e potrebbe facilmente vincere 17 match di fila tra Madrid, Roma e Parigi. Ma l’eccessivo riposo potrebbe danneggiarlo.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Massimo Miranda - 2 anni fa

    Tanta iperbarica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy