Roland Garros Junior: Balzerani si qualifica per il main draw

Roland Garros Junior: Balzerani si qualifica per il main draw

Riccardo Balzerani è per la prima volta nel tabellone principale di uno slam. Sarà l’unico azzurro insieme all’italo americano Liam Caruana a rappresentare l’Italia nel torneo parigino

Parigi regala ancora gioie alla Tennis Training School di Foligno che, dopo aver salutato i successi di Thomas Fabbiano culminati con l’accesso al main draw del Roland Garros, si trova ad applaudire ad un altro grande traguardo, questa volta ad opera di Riccardo Balzerani che ieri, superando il secondo turno di qualificazione, ha prenotato un posto nel tabellone principale del Roland Garros Junior.

Un risultato di grande prestigio per il 17enne allievo del team Gorietti, in un anno in cui ha centrato altri importanti successi, primo tra tutti il titolo al trofeo internazionale Città di Firenze, vittoria che lo ha proiettato tra i primi 100 Under 18 al mondo.

A Parigi, accompagnato da coach Sebastian Vazquez, ha battuto nel primo turno di qualificazione il britannico, numero 60 del ranking, Alastair Gray per 7-5 4-6 6-1, mentre ieri ha superato il padrone di casa Louis Dussin con un netto 6-0, 6-2.

Riccardo Balzerani

“Sono certamente molto contento” – ha dichiarato Riccardo Balzerani a caldo al termine del match. “Sono state due partite molto differenti, la prima molto dura, in cui ho vinto solo al terzo set, la seconda più rapida ed indolore. Sto giocando bene , sono in fiducia e credo che se i primi turni di tabellone mi assistono posso anche provare ad andare avanti nello slam”.

Ora lo attende il primo turno del tabellone principale, che lo vedrà sui campi in terra rossa dello Stade de Roland Garros domenica o lunedì prossimi, unico azzurro insieme all’italo americano Liam Caruana a rappresentare l’Italia nel torneo parigino.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy