Us Open, finale doppio maschile: primo titolo Slam per Herbert e Mahut!

Us Open, finale doppio maschile: primo titolo Slam per Herbert e Mahut!

Us Open: grandissima prestazione della coppia francese Herbert/Mahut, che conquista il primo Slam in carriera, battendo Murray e Peers.

A circa due ore dall’inizio della finale femminile, uno dei capitoli più importanti della storia del tennis italiano, è il tennis francese il protagonista: la coppia formata dal 24enne Pierre-Hugues Herbert, n. 92 del mondo in singolare e Nicolas Mahut, 33 anni e n. 64, ha vinto il primo titolo di doppio maschile agli Us Open. I transalpini hanno sconfitto la coppia britannica formata da Jamie Murray, fratello di Andy, e John Peers, finalisti nello scorso torneo di Wimbledom, con il punteggio di 6-4 6-4 in un’ora e 12 minuti.

Herbert e Mahut, che hanno vinto il loro primo Slam, hanno disputato un torneo fantastico, battendo coppie molto forti come Granollers/Lopez, Rojer/Tecau e Lindstedt/Inglot. La coppia francese si è formata circa un anno fa: insieme quest’anno avevano raggiunto la finale degli Australian Open, battuti da Simone Bolelli e Fabio Fognini, e di s’-Hertogenbosch, sconfitti dalla coppia Kubot/Karlovic.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy