Serie A1: le ragazze di Prato trionfano ancora, Genova e Forte dei Marmi in parità

Serie A1: le ragazze di Prato trionfano ancora, Genova e Forte dei Marmi in parità

Si è conclusa con la vittoria del terzo scudetto negli ultimi 4 anni per il Tennis Club Prato la finale femminile della serie A1 2016. Al maschile situazione di parità grazie ai successi di Nielsen prima e di Lorenzi poi.

Va ancora al Tennis Club Prato il titolo di squadra più forte d’Italia. Le ragazze capitanate da Carla Mel hanno sconfitto a Montecatini per 3-1 il Tennis Club Genova 1893. Maria Elena Camerin e Corinna Dentoni dopo i due punti portati a casa in singolare si sono ripetute anche nel doppio battendo per 7-6 6-3 Alberta Brianti e Alice Balducci.

Si è conclusa invece con una parità la prima giornata della finale maschile tra Park Tennis Genova e Tennis Club Italia Forte dei Marmi. Friederik Nielsen, campione di doppio a Wimbledon nel 2012, ha vinto il primo singolare contro Trusendi per 7-6 6-2 annullando anche diversi set point per l’avversario nella prima frazione prima di lasciare andare il braccio. Vantaggio che però non è durato molto visto che Paolo Lorenzi si è imposto con lo score di 6-2 4-6 6-3 su Alessandro Giannessi al termine di una bella partita. Domani giornata decisiva.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy