Mouratoglou e il nuovo che avanza: “Vi presento Cori Gauff”

Mouratoglou e il nuovo che avanza: “Vi presento Cori Gauff”

Il noto coach francese ha analizzato le prospettive future della giovanissima Cori Gauff, recente vincitrice del Roland Garros junior.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

cori-gauff-stays-strong-to-play-well-and-win-the-girls-french-open-title[1]
Cori Gauff è nata in Florida e all’età di 14 anni ha già disputato due finali Slam junior ottenendo il successo a Parigi.
Patrick Mouratoglou, coach di Serena Williams, in occasione di un’intervista rilasciata al noto portale spagnolo puntodebreak.com ha presentato la giovanissima (classe ’04) Cori Gauff, fresca trionfatrice del Roland Garros junior e attualmente impegnata a Wimbledon. La 14enne statunitense, da poco affidatasi all’ala protettiva dell’allenatore transalpino, proviene da una famiglia di sportivi e non ha dovuto aspettare molti anni per imporsi alla grande platea. Nel 2017 Gauff raggiunge la finale degli Us Open, divenendo così a tredici anni la più giovane finalista dello Slam newyorkese. Lo scorso maggio conferma quanto di straordinario mostrato in precedenza ottenendo il primo successo Major a Parigi.

È incredibilmente forte. Atleta spettacolare, con tante soluzioni di gioco e spirito di sacrificio, aspetti non usuali per una ragazzina della sua età. Bisogna continuare a lavorare sodo, c’è tanto ancora da migliorare. Sono convinto che in tre anni riuscirà ad entrare tra le prime 100. Le motivazioni fanno la differenza in questi casi, è emblematico che Cori ambisca già a quest’età a diventare come Serena Williams, il suo più grande modello“, rivela un entusiasta Mouratoglou.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy