Petra Kvitova: il mio Wimbledon

Sale l’attesa per il torneo più amato del mondo e la due volte campionessa di Wimbledon parla di tennis, fragole e tanto altro ai microfoni dei Championships.

Che cosa amo di Wimbledon: “Ci sono molte cose che adoro di Wimbledon. Lo guardavo in TV quando ero giovane e giocavo solo per divertirmi, e non avrei mai immaginato che un giorno avrei avuto la possibilità di calcare quest’erba e di vincere questo torneo. Non era nemmeno nei miei sogni più remoti. Certo, ora è il mio torneo preferito. Adoro giocare sull’erba, ma ancora di più adoro giocare sopra tutta questa storia. Riesco a sentire la potenza della storia ogni volta che gioco qui, e poi giocare in bianco è meraviglioso: sono contenta che il torneo sia riuscito a mantenere la sua tradizione”.

petra

Il mio consiglio per un giovane che sogna di giocare a Wimbledon: “Quando ero giovane io, nessuno mi dava consigli del genere: giocavo a tennis solo perchè mi piaceva e perchè mi divertivo. E questo è ciò che qualsiasi ragazzo o ragazza dovrebbe fare – giocare a tennis per passione -, non giocare perchè si deve. Dovrebbero solo divertirsi e nel caso riuscissero ad avere buoni allenatori, il segreto è tutto nel lavoro: lavoro, lavoro e ancora lavoro”.

Il fondamentale più importante a Wimbledon: “Ovviamente, il mio colpo preferito qui a Wimbledon è il servizio, dal momento che sono mancina. E’ sempre stato il mio punto di forza: ogni volta che ho un break point o un match point, so che posso contare su un grande servizio”.

The Championships - Wimbledon 2013: Day One

Il numero di piatti di fragole con crema che mi aspetto di mangiare durante i Championships: “In verità non molte perchè c’è molta crema: le fragole sono buone ma non così tanto quando sono ricoperte di crema e zucchero. Probabilmente mangerei solo un piatto, al massimo due”.

Tre parole per descrivere il pubblico: “Rispettoso, calmo, bilanciato”.

crowd

Il match per cui avrei fatto la coda durante la notte: “Per quanto riguarda il femminile, sarei stata in coda per guardare Martina Navratilova, non importa contro chi. Fra gli uomini, mi sarebbe piaciuto vedere Federer, probabilmente contro Rafa Nadal o Novak Djokovic”.

Henman Hill o Murray Mount?: “Credo che, dopo tutto il successo che Murray ha avuto all’All England Club con l’oro Olimpico e il titolo di Wimbledon, si dovrebbe chiamare Murray Mount”.

henman hill

Il mio consiglio per uno spettatore che arriva a Wimbledon per la prima volta: “So che spesso si parla del secondo lunedì del torneo – quando giocano tutti i giocatori del singolare rimasti in tabellone -, perciò è probabilmente il miglior giorno se vuoi vedere i giocatori più forti. So che non è facile prendere i biglietti per i campi più famosi, ma è anche bello essere nei campi più fuori, si vedono molti altri giocatori compresi giovani e anche incontri di doppio. C’è un mix di tutto nei campi meno conosciuti”.

Il mio campo preferito: “Mi piace il Campo No. 2”.

Il mio primo ricordo di Wimbledon in televisione:“Ricordo Martina Navratilova che raccoglieva un po’ di erba del Centrale dopo una vittoria”

Il mio momento di gloria a Wimbledon: “Ne ho due!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO