US Open, Day 2: out Lorenzi, bene Knapp e Giorgi

US Open, Day 2: out Lorenzi, bene Knapp e Giorgi

Nel secondo giorno di Slam americano sono ben 6 gli italiani a scendere in campo. Stiamo parlando di Paolo Lorenzi, Karin Knapp, Camila Giorgi oltre a Francesca Schiavone, Sara Errani e Flavia Pennetta. Le ragazze, ad eccezione della milanese, sono riuscite a passare al secondo turno, mentre il tennista romano si è arreso in tre set a Jiry Vesely.

Il gigante ceco ha inflitto un triplo 6-4 a Lorenzi, concedendogli solo una palla break. Per il resto è stato molto solido al servizio, come suo solito, e particolarmente aggressivo in risposta. Per Karin Knapp la vittoria è arrivata in tre set contro la croata Tomjianovic. Dopo aver perso il primo set al tie-break, l’altoatesina si è riscattata schiacciando l’avversaria nel secondo parziale. La maggiore profondità dei colpi dell’italiana, infatti, l’ha spesso costretta all’errore. L’ultimo set è stato maggiormente in bilico ma alla fine Karin lo ha vinto, mantenendo un break di distanza dalla croata.

Anche Camila Giorgi può festeggiare per il suo trionfo in due set sulla svedese Larsson. La partita è sempre apparsa in controllo della maceratese, apparsa più solida del solito. Ora nel secondo turno degli US Open incontrerà la tedesca Sabine Lisicki.

Francesca Schiavone deve arrendersi in due set alla belga Wickmayer. La fiamminga si è dimostrata nettamente superiore alla milanese, tanto da concederle la miseria di quattro game nell’intera partita. Per Francesca la stagione sul cemento non sta attualmente dando i frutti sperati.

Nessun problema per Sara Errani che impiega un’ora per disfarsi della giapponese Hibi. La differenza vista in campo fra le due è stata enorme e difatti la nipponica è riuscita a conquistare appena un game nell’intero incontro. Flavia Pennetta deve invece sudare per tre set prima di far suo il match contro la slovacca naturalizzata australiana Gajdosova.

La brindisina parte in quarta riuscendo a fare suo il primo parziale in appena 20 minuti. La reazione dell’avversaria la costringe però a giocare in difensiva e a commettere più errori del previsto, perdendo il secondo set per 6-3. Flavia non ci sta e prende in mano il match nel set decisivo, lasciando l’avversaria solo un game. Ora la attende un ostico secondo turno contro Monica Nicolescu.

Risultati italiani:

26-Flavia Pennetta (Italy) beat Jarmila Gajdosova (Australia) 6-1 3-6 6-1
16-Sara Errani (Italy) beat Mayo Hibi (Japan) 6-0 6-1
Camila Giorgi (Italy) beat Johanna Larsson (Sweden) 6-3 6-3
Yanina Wickmayer (Belgium) beat Francesca Schiavone (Italy) 6-3 6-1
Karin Knapp (Italy) beat Ajla Tomljanovic (Croatia) 6-7(1) 6-2 6-4
Jiri Vesely (Czech Republic) beat Paolo Lorenzi (Italy) 6-4 6-4 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy