Wimbledon: Serena Williams domina Maria Sharapova e torna in finale

Wimbledon: Serena Williams domina Maria Sharapova e torna in finale

Non c’è niente da fare: nel 2015 Serena Williams è davvero invincibile. L’americana ha sconfitto per la decima volta consecutiva Maria Sharapova, con il netto punteggio di 6-2 6-4. Sul match c’è poco da dire: Serena ha dominato sotto tutti gli aspetti del gioco, ha martellato come sempre con il servizio e ha imposto un ritmo asfissiante da fondo campo. La russa ha dimostrato la sua solita grinta e determinazione, ma si è dovuta arrendere di fronte allo strapotere della sua avversaria.

image

Il match per la Sharapova inizia nella maniera peggiore: la siberiana infatti comete ben 3 doppi falli nel game d’apertura, e dopo aver sprecato una palla game cede il servizio alla sua avversaria. La numero 4 del mondo successivamente deve affrontare altre due palle break, ma riesce a salvarsi. Serena invece non ha grandi problemi in battuta, e nel quinto gioco conquista un altro break. L’americana poi mantiene il vantaggio è chiude la prima frazione per 6-2.

L’inizio di secondo set è sicuramente più combattuto, con Sharapova che riesce a fare partita pari, ma non si guadagna neanche una palla break. Ancora una volta la prima svolta arriva nel quinto game: la statunitense infatti strappa la battuta alla sua avversaria, grazie anche ad un doppio fallo della russa. L’americana continua a do,ignare al servizio, e poco dopo si procura tre occasioni di doppio-break, che assomigliano molto a match point. Maria però con grande cuore e grinta si salva, e sul 4-3 si porta sullo 0-30 in risposta. Nel primo momento di difficoltà Serena dimostra perché è la numero 1 del mondo, e con 3 prime di servizio si tira fuori dai guai. Nel nono gioco la Sharapova salva un match point, ma il successo dell’americana è solo rimandato: con quattro ace (è un doppio fallo) infatti la Williams chiude l’incontro in suo favore, e torna in finale ai Championships.

image

Per Serena è l’ottava finale a Wimbledon e la venticinquesima in uno slam, ma la cosa più importante per l’americana è che continua il sogno del Grande Slam, che probabilmente le permetterebbe di diventare la più grande tennista di tutti i tempi.

Il risultato:
S.Williams b. M.Sharapova 6-2 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy