ATP Finals, day 3: Cilic e Sock a caccia della prima vittoria, big match tra Zverev e Federer

ATP Finals, day 3: Cilic e Sock a caccia della prima vittoria, big match tra Zverev e Federer

Dopo la sconfitta nella prima giornata, Jack Sock e Marin Cilic cercano la prima vittoria in queste finals, in una sfida da dentro o fuori per entrambi. A chiudere il programma ci sarà il big match tra Zverev e Federer, che deciderà probabilmente il primo posto nel girone.

Commenta per primo!

La terza giornata delle ATP Finals di Londra si apre con il match degli sconfitti, tra Marin Cilic e Jack Sock, un incontro che potrebbe già decretare i primi verdetti di questa competizione, priva già del numero 1 al mondo Rafael Nadal. Chiudono il programma Roger Federer ed Alexander Zverev, una vittoria per i due potrebbe significare già la matematica qualificazione alle semifinali ed il probabile primo posto.

CILIC-SOCK – Nel gruppo “Boris Becker” si affrontano i due delusi della prima giornata: Marin Cilic e Jack Sock, a caccia di una qualificazione che sembra quasi impossibile. Il croato e lo statunitense hanno perso entrambi la loro partita inagurale, anche se con un punteggio diverso: mentre l’americano ha ceduto in due set a Roger Federer, Cilic ha sprecato una grande occasione contro il tedesco Zverev, visto che era avanti 3-1 nel set finale, prima di cedere definitivamente per 6-4. Nonostante i precedenti siano a per Sock, i pronostici sono dalla parte del nativo di Medjugorje favorito dalla classifica ed anche dalla maggiore esperienza in questo torneo. Negli ultimi due incontri il tennista statunitense ha trionfato in entrambi i casi, sconfiggendolo prima nei quarti di finale di Coppa Davis con il punteggio di 4-6 3-6 6-3 6-4 6-4 e poi qualche settimana dopo agli Us Open per 6-4 6-3 6-3. Visti gli ultimi risultati Sock potrebbe sorprendere il croato, non proprio in un ottimo momento di forma, eliminandolo di fatto dal torneo.

FEDERER-ZVEREV – Il big match della terza giornata sarà quello tra Roger Federer ed Alexander Zverev, visto il ritiro di Rafael Nadal in molti vedono già questa sfida come una possibile finale anticipata. Entrambi sono a caccia di una qualificazione alle semifinale e potrebbe accadere nel caso di Federer: battendo Zverev in due set o sconfiggendo il tedesco anche in 3 set, sperando poi che Sock sconfigga Cilic, mentre per il teutonico c’è una sola possibilità: battere Federer ed attendere una vittoria di Cilic contro Sock. Sono 4 i precedenti tra i precedenti tra i due ed il bilancio e totalmente in parità, con due vittorie a testa. La prima sfida ci fu nel 2016 agli Internazionali D’Italia, dove l’elvetico uscì vittorioso in due set, nello stesso anno il teutonico si prese la rivincita sull’erba di Halle, dove trionfò in tre parziali. L’ultima sfida risale a quest’estate, nella finale del Master 1000 di Montreal, vedendo vittorioso Zverev e portando i confronti in perfetta parità. Vista la classifica e gli ultimi risultati, i pronostici sono tutti dalla parte del maestro svizzero, il quale con l’assenza del numero 1 al mondo, ha la possibilità di conquistare il suo settimo titolo alle ATP Finals.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy