Atp Finals, doppi: Herbert e Mahut ottengono la prima vittoria, Roger e Tecau in semifinale

Atp Finals, doppi: Herbert e Mahut ottengono la prima vittoria, Roger e Tecau in semifinale

Buona la seconda per Mahut ed Herbert alle Atp Finals di Londra. I campioni degli Us Open battono Matkowski e Zimonjic tenendo vive le speranze di semifinale. Già certi del penultimo atto i numero due del seeding Roger e Tecau, vittoriosi un due set su Ivan Dodig e Marcelo Melo.

Nicolas Mahut e Pierre Huges Herbert firmano la prima vittoria alle Atp Finals battendo il duo formato da Marcin Matkowski e Nenad Zimonjic in rimonta con lo score di  5-7 6-3 10-8. I francesi, terza coppia del gruppo Fleming-McEnroe, possono ancora sognare la qualificazione alla semifinale del prestigioso torneo potendo vantare una vittoria e una sconfitta.

Nella stessa situazione del duo transalpino si trovano anche Ivan Dodig e Marcelo Melo, giustizieri proprio dei due all’esordio dell’evento. I campioni del Roland Garros però non sono riusciti a dare la zampata definitiva consegnando la qualificazione a Jean-Julien Roger ed Horia Tecau, che si presentano al penultimo atto come leader del girone B rispettando in pieno i pronostici.

A decidere chi andrà in semifinale, dopo l’ormai certa eliminazione dei numero 7 del tabellone, sarà l’esito degli incontri che vedranno opposti da una parte Roger e Tecau contro Mahut ed Herbert e dall’altra Dodig e Melo contro Marcin Matkowski e Nenad Zimonjic. Le speranze dei francesi sono riposte tutte sulla coppia polacco-serba, perchè qualora il brasiliano e il croato ottenessero la seconda vittoria andrebbero loro di diritto in semifinale in virtù dello scontro diretto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy