Atp Finals doppio, sorteggiati i due gruppi: Bolelli e Fognini con i gemelli Bryan

Atp Finals doppio, sorteggiati i due gruppi: Bolelli e Fognini con i gemelli Bryan

Pochi minuti fa si è tenuto il sorteggio dei due gruppi della specialità di doppio delle Atp World Tour Finals di Londra, l’evento più atteso dell’anno che avrà come protagoniste le otto coppie più forti del panorama mondiale.

Ai nastri di partenza anche Fabio Fognini e Simone Bolelli, decisamente sfortunati nel sorteggio. I primi azzurri di sempre a prendere parte al Master di doppio sono capitati nel gruppo Ashe/Smith, il più duro vista la presenza dei gemelli Bryan, di Bopanna e Mergea e di Jamie Murray e John Peers. 

Non tranquillizzano neanche i precedenti disputati tra i nostri e gli altri 3 team. Simone e Fabio hanno infatti perso nel 2014 contro il duo australiano-inglese, e a Sydney lo scorso gennaio contro Bopanna e Mergea. Non rievocano bei ricordi agli italiani neanche le icone della specialitá Bob e Mike, giustizieri del ligure e dell’emiliano nella finale di Montecarlo e nella semifinale del Roland Garros. Tuttavia prestazioni sublimi potrebbero lasciare loro qualche spiraglio aperto, nella speranza di sfruttare al meglio questa storica qualificazione. 

Nell’altro gruppo, denominato Fleming-McEnroe, ci sono Rojer e Tecau, Dodig ed il nuovo numero 1 Marcelo Melo, i campioni degli Us Open Herbert e Mahut ed infine i veterani Matkowski e Zimonjic.

Questi i due Gruppi:

Ashe/Smith: Bryan-Bryan, Murray-Peers, Bolelli-Fognini, Bopanna-Mergea

Fleming-McEnroe: Rojer-Tecau, Dodig-Melo, Herbert-Mahut, Matkowski-Zimonjic

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy