Atp Finals, il programma di domani: aprono Murray e Ferrer, in serata Nadal-Wawrinka

Atp Finals, il programma di domani: aprono Murray e Ferrer, in serata Nadal-Wawrinka

Primo turno di incontri delle Atp Finals per il gruppo Nastase, con Murray-Ferrer e Nadal-Wawrinka.

Commenta per primo!

Seconda giornata alla O2 Arena di Londra, e il programma prevede il primo turno del gruppo Nastase, il gruppo dove è importantissimo arrivare al primo posto, visto che, salvo sorprese, il secondo classificato in semifinale si troverebbe la strada sbarrata da Novak Djokovic. Se nel primo gruppo si attende un testa a testa fra  il serbo e Roger Federer, nel secondo i giochi sembrano poter essere più aperti.

Il primo incontro vedrà opposti alle 15 Andy Murray e David Ferrer, nella riedizione della sfida appena andata in scena a Bercy, dove a imporsi è stato lo scozzese. Inutile dire che anche domani il pronostico penderà dalla parte di Andy, che sostenuto dal suo pubblico e sulla superficie a lui più cara, sembra nettamente favorito. Anche i precedenti non sorridono a Ferrer, che è indietro 11 a 6, e soprattutto è uscito sconfitto in sei delle ultime sette occasioni. Unica incognita, cercare di capire quanto potrà aver inciso nella preparazione di Murray, l’ imminente finale di Davis che vedrà impegnato il britannico, alla ricerca di un successo storico per il suo paese.

Valencia Open 500 - Day Six

Esito più incerto nell’ incontro serale, che vedrà un altro remake di Bercy: Stan Wawrinka contro Rafa Nadal, un match che si presenta equilibrato e impronosticabile, al di là di quello che dice il testa a testa fra i due, il maiorchino si è infatti imposto 13 volte contro le sole 3 dello svizzero, che però è in vantaggio tre a uno negli ultimi quattro match. Il recente passato ha visto opposti due volte nel giro di un mese Nadal e Wawrinka, a Shanghai fu netta la vittoria di un sorprendente spagnolo, che dopo il suo periodo più buio ha dato segni di risveglio, mentre a Bercy, fu lo svizzero a imporsi dopo due set combattutissimi (7-6 7-6).

Seconda giornata anche per il torneo di doppio, debutto del gruppo denominato McEnroe/Fleming: alle 13 Rojer e Tecau contro i veterani Matkowski e Zimonjic, seguiti alle 19 da Herbert e Mahut opposti alla coppia consolidata Dodig e Melo.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy