Atp Finals, il sorteggio: Federer nello stesso gruppo di Djokovic, Murray con Nadal

Atp Finals, il sorteggio: Federer nello stesso gruppo di Djokovic, Murray con Nadal

Sorteggiati i due gruppi delle Atp Finals di Londra. Roger Federer e Novak Djokovic dalla stessa parte, Andy Murray pesca Nadal e Wawrinka.

Si é finalmente tenuto il sorteggio dei due gruppi che si sfideranno nelle fasi iniziali delle Atp Finals di Londra. A capo dei due gironi, dedicati agli ex tennisti Stan Smith e Ilie Nastase, ci sono Novak Djokovic ed Andy Murray, rispettivamente numeri 1 e due del mondo.

Dalla parte del serbo é finito anche Roger Federer, quindi la speranza di vederli entrambi in finale é ancora viva. Magari nel remake della finale che lo scorso anno non c’ é stata a causa dei problemi alla schiena dello svizzero. Tre precedenti alle Finals tra i 2, con il serbo che si é aggiudicato nel 2013 la sfida nel girone.

In generale un sorteggio interessante, ed equilibrato, potrebbero non mancare le sorprese. Gli altri due nomi che se la vedranno con il campione di Belgrado e lo svizzero saranno Berdych e Nishikori.

Il capitano del girone Ilie Nastase é invece Andy Murray, che potrebbe dar vita a sfide davvero intricanti con Stan Wawrinka e Rafa Nadal. Giá la presenza di Andy Murray é una notizia, molto importanti anche le sue immediate dichiarazioni. Lo scozzese ha infatti affermato di essere fresco e pronto a giocare il torneo di casa.  Tra i 3 giganti presente anche David Ferrer. 

Ecco i due gruppi:

Gruppo Stan Smith: Novak Djokovic, Roger Federer, Tomas Berdych, Kei Nishikori

Gruppo Ilie Nastase: Andy Murray, Stan Wawrinka, Rafa Nadal, David Ferrer

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy