Le pagelle delle ATP Finals

Con la fine delle ATP Finals, si conclude ufficialmente anche la stagione 2018. Andiamo a vedere l'ultima pagella dell'anno, con la grande sorpresa di Zverev e alcune delusioni.

[tps_title]1) Alexander Zverev [/tps_title]

Sascha Zverevtorna negli spogliatoi del Foro Italico a causa della pioggia durante la finale di quest'anno contro Nadal
Sascha Zverevtorna negli spogliatoi del Foro Italico a causa della pioggia durante la finale di quest’anno contro Nadal

A soli 21 anni, Alexander Zverev entra sempre di più nella cerchia di grandi campioni del tennis. Tre ATP Masters 1000 e un Masters di fine anno, risultato che nessuno della sua generazione, compresi i più maturi come Dimitrov, è riuscito a raggiungere. Aggressività, profondità e tanta voglia di lottare senza mai rinunciare: in appena due mesi il lavoro con il nuovo coach Ivan Lendl sembrano produrre i primi frutti. Sascha aveva già tentato di lavorare con un ex giocatore come Ferrero, ma lo spagnolo chiedeva un rigore e una puntualità che il tedesco non era risposto a dare. Lendl, invece, ha capito quelli che sono i limiti caratteriali di Zverev e li ha accettati, cercando di trovare un punto in comune. Allenatore e allievo sembrano avere un buon rapporto e questo potrebbe essere proprio la svolta nella giovane carriera di Alexander. Così com’è stato per Andy Murray, il prossimo obiettivo è lo slam. Il tennis c’è, rimane solo da sfruttare le proprie potenzialità anche nei match 3 su 5 per due settimane consecutive.

VOTO: 10

4 comments
  1. Sono d’accordo su 7 voti su 8. Forse 7 a Nishikori è un po’ troppo: ha giocato malino anche nel match che ha vinto contro un pessimo Federer. Anderson difficilmente vincerà uno slam. Temo che il prossimo anno calerà.

    1. Daniela Narducci ahahah 3 no perchè ha battuto Roger. E uno che batte Federer (fosse anche un Cigno spelacchiato e ottantenne) merita sempre la sufficienza. Un sei meno meno sarebbe perfetto per NISHI ! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO