Circus Preview: Kerber in cerca del poker, Cibulkova prepara il blitz

Circus Preview: Kerber in cerca del poker, Cibulkova prepara il blitz

Penultimo atto della stagione per le quattro supersititi delle WTA Finals. Le semifinali in programma domani saranno caratterizzate dalla presenza di due delle più assidue frequentatrici della rassegna (Kerber e Kuznetsova) e dalla ricomparsa delle redivive Kuznetsova e Cibulkova.

Penultimo atto della stagione per le quattro supersititi delle WTA Finals. Le semifinali in programma domani saranno caratterizzate dalla presenza di due delle più assidue frequentatrici della rassegna (Kerber e Kuznetsova) e dalla ricomparsa delle redivive Kuznetsova e Cibulkova. Il primo match in ordine di tempo sarà proprio quello tra la russa e la slovacca, protagoniste di due qualificazioni diametralmente opposte.

svetlana-kuznetsova_0

Kuznetsova ha ottenuto il lasciapassare per le semifinali imponendosi con due successi nei primi due match del girone bianco, rispettivamente contro Radwanska e Pliskova, prima di concedersi un turno di riposo contro la già eliminata Muguruza. Prima dell’ininfluente sconfitta contro la spagnola, Sveta veniva da una striscia di sei successi consecutivi, circolo virtuoso che ha portarto la 31enne di San Pietroburgo dalla condizione di ultima ruota delle Finals a credibilissima candidata al titolo. Domani la russa affronterà l’indigesta Cibulkova, da sempre una delle avversarie più problematiche per Sveta. Escludendo i tre confronti diretti disputati quando la slovacca era ancora una teen-ager, Kuznetsova ha perso tutte le successive quattro sfide contro la 26enne di Bratislava.

kerber Wta

La seconda semifinale vedrà contrapporsi Angelique Kerber ed Aga Radwanska. Nessun confronto diretto nella stagione in corso tra le due, mentre la cronistoria dei precedenti indica un sostanziale equilibrio, con la polacca in vantaggio per sei successi a cinque. Tutto ciò, però, è antecedente alla metamorfosi australe della tedesca, trasformatasi nelle due magiche settimane vissute a Melbourne da inconcludente tremebonda ad implacabile rullo compressore. Kerber ha ottenuto la qualificazione aggiudicandosi tutti i match del proprio girone, mentre Radwanska ha dovuto rimediare all’insuccesso inaugurale contro Kuznetsova.

Questo il programma di domani:

WTA FINALS SINGAPORE

A partire dalle h 10.00

S.Kuznetsova- D.Cibulkova

A partire dalle h 13.30

A.Kerber- A.Radwanska

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy