Circus Preview: Kuznetsova attesa dalla sesta fatica, Radwanska e Muguruza protagoniste del Lexotan derby

Circus Preview: Kuznetsova attesa dalla sesta fatica, Radwanska e Muguruza protagoniste del Lexotan derby

Tornano in campo le protagoniste del gruppo neurodeliri, formalmente conosciuto come gruppo bianco. L’esito della prima giornata di gare ha delineato un inequivocabile quadro clinico delle quattro componenti, accomunate dalla medesima bipolarità tennistica. In entrambi i match disputati lunedì, infatti, Kuznetsova e Pliskova si sono aggiudicate il successo dopo aver più volte pregustato l’amaro calice della sconfitta.

Tornano in campo le protagoniste del gruppo neurodeliri, formalmente conosciuto come gruppo bianco. L’esito della prima giornata di gare ha delineato un inequivocabile quadro clinico delle quattro componenti, accomunate dalla medesima bipolarità tennistica. In entrambi i match disputati lunedì, infatti, Kuznetsova e Pliskova si sono aggiudicate il successo dopo aver più volte pregustato l’amaro calice della sconfitta. La russa e la ceca domani si contenderanno il primato del gruppo, dopo essere state ad un punto dalla sconfitta rispettivamente contro Radwanska e Muguruza.

pliskova

Le due si sono affrontate in una sola occasione, nel quarto di finale del Premier 5 di Cincinnati, con la vittoria in tre set di Pliskova. Entrambe sono reduci da estenuanti maratone, anche se potrebbe essere Kuznetsova a pagare il maggiore tributo, visto che quella di domani sarà la sesta partita degli ultimi otto giorni.

SINGAPORE, SINGAPORE - OCTOBER 26 : Garbine Muguruza in action at the 2015 WTA Finals

Il secondo match di giornata vedrà opporsi le inconsolabili Muguruza e Radwanska, attese dal derby del Lexotan. Le inopinate sconfitte della prima giornata pesano più dal punto di vista psicologico che da quello sportivo, visto che entrambe possono ancora sperare nella qualificazione. Negli ultimi due anni Radwanska ha battuto una sola volta Muguruza, proprio a Singapore nella scorsa edizione delle Finals, mentre l’iberica si è aggiudicata gli altri quattro confronti diretti dell’ultimo biennio. La tennista di origini venezuelane sembra bramosa di concludere una stagione che, iperbolico successo pairigino a parte, si è contraddistinta per le numerose battute a vuoto. Radwanska parte favorite, anche se le incalcolabili incognite psicologiche rendono questo match tra i più perniciosi per gli scommettitori del globo terracqueo.

Questo il programma di domani:

WTA FINALS SINGAPORE

A partire dalle h 13.00

K.Pliskova- S.Kuznetsova

Non prima delle h 15.00

A.Radwanska- G.Muguruza

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy