Wta Finals: Kerber piega in due set la Keys e regala le semifinali a Dominika Cibulkova

Wta Finals: Kerber piega in due set la Keys e regala le semifinali a Dominika Cibulkova

Al Singapore Indoor Stadium, casa dei Wta Finals per la terza edizione consecutiva, Angelique Kerber, già qualificata per le semifinali, batte con un doppio 6-3 Madison Keys ed estromette dal torneo di fine anno la tennista di Rock Island. Avanza al penultimo atto la slovacca Dominika Cibulkova.

KERBER AVANTI CON LA CIBULKOVA – Angelique Kerber, che aveva già centrato il passaggio alle semifinali questa mattina in seguito al successo in due set di Dominika Cibulkova su Simona Halep, conquista la terza vittoria su tre sfide della prima fase battendo ed eliminando Madison Keys. Alla tennista a stelle e strisce, divorata dalla pressione e incappata in una giornata segnata dai molti errori (31 errori non forzati al termine del match), bastava anche vincere un solo set per strappare il pass per le semifinali.

Il primo set è rapido e segnato da una girandola di break con le due tenniste in difficoltà sui rispettivi turni di servizio. La prima a conquistare il vantaggio, nel terzo game, è la Kerber che però nel gioco seguente subisce un primo condizionamento da parte del suo status di già qualificata commettendo tre incredibili doppi falli che rimettono in linea di galleggiamento la Keys. Le difficoltà al servizio proseguono da entrambe le parti e a fare la differenza è la battuta mantenuta nell’ottavo game dalla numero 1 del mondo. La prima frazione va alla Kerber che chiude dopo ventotto minuti per 6-3 in suo favore; la Keys paga i quattro turni di servizio persi consecutivamente, con il magro bottino di soli otto punti conquistati con le palline dal suo lato.

Ancora un break a inaugurare la seconda frazione, ma in questa occasione è la statunitense a portarsi avanti. La 21enne di Rock Island approccia il secondo segmento con il piglio di chi ha bisogno di portarlo a casa per assicurarsi il passaggio del turno. Angelique Kerber, dal canto suo, non asseconda le volontà della sfidante e recupera subito il break di svantaggio impattando sul 2-2. Gli errori della Keys ritornano a piovere sul cemento singaporiano e la mancina di Brema si issa sul 5-2. La Kerber ferma il cronometro all’ora e un minuto di gioco bissando il 6-3 registrato nel primo set.

Angie , al sesto successo su sette incroci con Madison Keys, conquista il primo posto nel gruppo rosso dei Finals e regala il secondo gradino e il conseguente accesso alle semifinali a Dominika Cibulkova, che nel match di questa mattina aveva piegato Simona Halep e che aveva proprio bisogno di una vittoria in due set della numero 1 del ranking per continuare il proprio torneo.

BNP Paribas Wta Finals – Gruppo Rosso
[1] A. Kerber b. [6] M. Keys  6-3 6-3

 

(Fra pochi minuti la cronaca)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy