Wta Finals: Lucie Safarova condanna la Kerber, in semifinale ci va Petra Kvitova

Wta Finals: Lucie Safarova condanna la Kerber, in semifinale ci va Petra Kvitova

Lucie Safarova, sicura di essere già eliminata dopo la vittoria in tre set di Garbiñe Muguruza sulla Kvitova, vince con un netto 6-4 6-3 sulla tedesca Angelique Kerber – la quale aveva bisogno di vincere anche un solo set per qualificarsi al turno successivo – e regala il pass per le semifinali proprio alla connazionale Petra Kvitova.

Scontro tra mancine nell’ultimo incontro del gruppo bianco. Angelique Kerber gioca per qualificarsi, Lucie Safarova solo per l’onore. Le due tenniste si scambiano i primi turni di battuta, ma la ceca riesce a portarsi avanti di un break quando nel terzo game strappa ancora il servizio alla Kerber e nel gioco seguente mantiene il servizio non concedendo alcun punto all’avversaria. La tedesca continua a soffrire al servizio e nel nono game deve annullare due palle set per rimanere ancora a galla. La conclusione del parziale, però, è solo rimandata di pochi minuti; con la pallina nelle sue mani, la Safarova chiude la frazione per 6-4.

Nel secondo set Angelique Kerber parte forte provando a vincere il parziale che le consentirebbe di conquistare le semifinali. L’attuale numero sette del mondo tiene il servizio a 0 e nel successivo game ottiene una palla break per salire sul 2-0. E’ il momento chiave dell’incontro: la Safarova annulla il breakpoint, mantiene il servizio e nel game seguente strappa la battuta alla tedesca portandosi lei avanti di un break. La partita finisce qui, la ceca, nonostante l’impossibilità di qualificarsi alle semifinali, non concede più nulla in battuta e conclude in bellezza brekkando nuovamente la Kerber ed archiviando la sfida al quarto matchpoint. Lucie Safarova saluta così il pubblico di Singapore, regalando alla connazionale Petra Kvitova il pass per il prossimo turno.
«Sono contenta di aver aiutato Petra a raggiungere le semifinali» ha detto la Safarova alla fine del match.
Nel prossimo round dei Finals la venticinquenne ceca di Bilovec incrocerà Maria Sharapova.

Wta Finals Singapore – Gruppo bianco
[8] L. Safarova b. [6] A. Kerber 6-4 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy