WTA Finals: super Angie Kerber! La n.1 batte la “Maestra” 2015 Aga Radwanska e vola in finale

WTA Finals: super Angie Kerber! La n.1 batte la “Maestra” 2015 Aga Radwanska e vola in finale

È una Kerber a tratti invulnerabile la seconda finalista delle Wta Finals di Singapore. La tedesca piega la campionessa uscente Aga Radwanska con lo score di 6-2 6-1 e raggiunge Dominika Cibulkova nell’ultimo atto con un bilancio perfetto in termini di vittorie.

4 commenti

È una strepitosa Angelique Kerber la seconda finalista delle Wta Finals di Singapore. La numero 1 del mondo, estromette la detentrice del titolo Aga Radwanska in un match che ci si aspettava sicuramente più lottato, e conquista l’ultimo atto in una manifestazione che fino ad ora non le aveva regalato grandi soddisfazioni.

Angie, non paga il fatto di essere n.1, gioca con la tranquillità necessaria contro un’avversaria con cui aveva perso l’ultimo precedente datato Beijing 2015, arriva in finale con un bilancio perfetto e si conferma leader indiscussa di un 2016 da sogno. Finale numero 24 in carriera, l’ottava in stagione per la tennista di Brema che diventa così la quarta teutonica ad approdare nella finale del torneo della Maestre; la prima 20 anni dopo Steffi Graf che si impose in cinque set su Martina Hingis.

L’ultimo atto sarà una riedizione della notevole partita giocata e vinta al terzo set neanche una settimana fa con Dominika Cibulkova. Un incontro che potrebbe rappresentare per la regina del ranking Wta la ciliegina sulla torta in un anno in cui ha vinto praticamente tutto, argento olimpico compreso, e in cui ha dimostrato che con l’impegno e il duro lavoro niente è impossibile.

[1]A.Kerber d [2]A.Radwanska 6-2 6-1

LA CRONACA

FB_IMG_1477745602575

1° SET: subito break in apertura di Angelique Kerber che però nel game successivo non sfrutta quattro occasioni per il 2-0 e finisce per perdere la battuta dopo aver commesso un doppio fallo. Come ampiamente prevedibile, il servizio, viste le ottime doti di ribattitrici delle due, nelle fasi iniziali non fa alcuna differenza e infatti la tedesca si riporta avanti, prima sul 2-1 e poi sul 3-1 nonostante qualche doppio errore di troppo a causa della poca spinta sulle gambe. Aga in qualche modo si sblocca al servizio, annulla una palla per il doppio break in favore della Kerber e si mantiene in scia a fatica ma l’avversaria continua a non concederle nulla e impatta sul 4-2. Un nuovo break, il terzo della frazione, manda la tennista di Brema a servire per completare metà dell’opera. Occasione che Angelique non si lascia sfuggire collezionando vincenti con il dritto mancino.

2° SET: Radwanska prova a mutare qualcosa per far girare un incontro fin qui a senso unico senza tuttavia avere successo. Le variazioni non hanno effetto sulla Kerber che nel terzo gioco cancella due occasioni per il 2-1 in favore della tennista di Cracovia e scappa sul 3-1 con una grande prima ad uscire. La lucidità e la costanza della campionessa degli Us Open sono impressionanti: Aga, spaventata dalle angolazioni della rivale, non sa come fare punto e infatti finisce per cedere di nuovo il servizio (sesta volta in sette game giocati alla battuta) con l’ennesimo regalo. Ormai Kerber è padrona assoluta del campo, tiene la battuta sul 4-1 e può festeggiare in risposta su un errore di rovescio della Radwanska, prima di uno splendido abbraccio tra le due.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto Larghi - 1 mese fa

    forte, molto solida e con una capacità difensiva da poche. Non mi fa impazzire, ma indubbiamente é la più forte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giuliana Cau - 1 mese fa

    Bravissima. D’ora in poi nn paragoniamola più, x favore, a Wozniaki, Safina o Jankovic. Qui siamo di fronte a una vera campionessa, perché con poco ottiene moltissimo. Chapeau.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Jacques Doumont - 1 mese fa

    Bravo Ang1e

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Alessio Ciccarese - 1 mese fa

    Se un anno come questo non conferma il merito di stare in vetta, cosa lo fa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy