Wta Zhuhai: Sara Errani lotta e spreca. L’emiliana cede a Jelena Jankovic

Wta Zhuhai: Sara Errani lotta e spreca. L’emiliana cede a Jelena Jankovic

Inizia con una sconfitta l’Elite Trophy di Zhuhai per Sara Errani. La bolognese lotta come una guerriera, ma spreca molto nei momenti cruciali e perde 6-4 7-5 contro Jelena Jankovic, vincitrice del recente torneo di Hong Kong. L’azzurra domani si troverà già costretta a vincere contro Karolina Pliskova per evitare di salutare anzitempo il cosiddetto ‘Master B’ in terra cinese.

Sconfitta nel primo incontro del Gruppo C dell’Elite Trophy di Zhuhai per Sara Errani. In un incontro segnato dalla grande intensità degli scambi e dai continui break e controbreak, la ventottenne bolognese viene sconfitta da Jelena Jankovic che ritrova il successo sull’italiana a distanza di cinque anni dall’ultima volta (Indian Wells 2010).
Nel primo set la Errani è la prima ha portarsi avanti strappando il servizio alla serba nel terzo gioco. La Jankovic reagisce infilando quattro game consecutivi e portandosi sul 5-2. Sara ha però una buona reazione; recupera il break, va a servire per portarsi sul 5-5, ma qui crolla nuovamente al servizio consentendo all’avversaria di aggiudicarsi il primo parziale.

Nel secondo set l’azzurra e la serba continuano a faticare al servizio. Sara Errani va per due volte avanti di un break, ma in entrambe le circostanze viene ripresa dalla Jankovic. Si arriva al nono game con il risultato di 4-4. La 28enne emiliana si porta subito sul 40-0 ottenendo la ghiotta opportunità di giocarsi tre palle break, ma la ex numero 1 del mondo riesce ad annullare tutte e tre le palle più una ai vantaggi e a mantenere un insperato turno di servizio.La Errani serve per evitare la sconfitta e deve annullare addirittura un matchpoint all’avversaria prima di riuscire a riacciuffare la Jankovic sul 5-5. Nel game successivo la tennista di Belgrado si trova sotto 40-15, ma l’azzurra non riesce a sfruttare l’ennesima chance di break e sparacchiando una palla out permette a Jelena Jankovic di tenere la battuta. La bolognese va a servire per andare al tiebreak, ma con un paio di errori gratuiti (l’ultimo sul punto finale finito in rete) consegna la vittoria alla trentenne serba. Domani la Errani affronterà Karolina Pliskova, numero 13 del mondo, e si troverà costretta a vincere per non subire l’eliminazione dal torneo.

Nell’ultima partita di giornata da registrare il successo di Elina Svitolina per 7-6 6-3 su Andrea Petkovic, nell’incontro valevole per il gruppo B.

Wta Elite Trophy – Gruppo C
[9] J. Jankovic b. [6] S. Errani   6-4 7-5

Wta Elite Trophy Gruppo B

[8]E.Svitolina d [10]A.Petkovic 7-6 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy